Dicono di noi

Igor C. Maggio 2024 – 100km Passatore

Allenamenti personalizzati

Mi sono rivolto a Simone Runner451 nel Novembre 2023 con l’idea folle di correre la 100Km Del Passatore, una gara che mi affascinava, ma che sentivo fuori dalla mia portata.

Con molta schiettezza e professionalità Simone mi ha avvisato che sarebbe stata dura, poiché non avevo molta esperienza sulle lunghe distanze.

Settimana dopo settimana ho seguito le sue indicazioni e suoi feedback sempre puntuali e precisi, vedendo miglioramenti continui e avvicinandomi ogni giorno all’obbiettivo che sembrava impossibile. Gli allenamenti sono stati modellati in base alle mie esigenze e quando serviva in base al mio stato fisico.

Insieme abbiamo preparato con successo le giuste gare di avvicinamento, in cui ho realizzato il mio primo negative split in maratona e ho corso la mia prima Ultramaratona arrivando in ottime condizioni.

Grazie all’allenamento di Simone alla 100Km del Passatore sono arrivato al top della forma, senza infortuni nonostante il grande carico di lavoro, consapevole delle mie possibilità e dei miei limiti, finendola correndo, col sorriso e nei tempi che avevamo ipotizzato ( 12h33′ ).

Obbiettivo raggiunto alla grande, l’unica domanda è quale sarà il prossimo??”

Maria A. maggio 2024

Allenamenti personalizzati

Simone è un professionista estremamente competente: grazie al lavoro con lui, sono riuscita a correre la mia prima maratona e, da quel momento, procedere per PB gara dopo gara. Oltre alla sua grande professionalità, Simone ha la capacità di portarti, allenamento dopo allenamento, ad innamorarti della corsa, perché riesce ad integrarla perfettamente con i tuoi ritmi di vita, coniugando equilibrio mentale e grandi risultati.

Enrico L. Maggio 2024

Allenamenti personalizzati

Mi ha cambiato la vita: vengo da infortuni e da altre esperienze con allenatori, in nessun caso ho trovato una precisione così elevata, un’attenzione così mirata e una puntualità massima nei feedback. Sono seguito da Simone da 1 anno e i miei problemi sono stati gestiti al meglio, posso dire che non ero mai riuscito ad avere una costanza così alta da quando corro ( 5 anni circa), sia in termini di performance che di continuità.

Massimi serietà e passione.

Serena P. maggio 2024

Allenamenti personalizzati

Sono abbonata al servizio allenamenti di Runner 451 da quasi tre anni. Per anni ho corso due/tre volte a settimana solo per mantenermi in forma e avere un momento di relax. Mi sono rivolta a Runner 451  per realizzare il sogno (per me quasi un’utopia) di correre la maratona di Roma. Ho realizzato il mio sogno e poi ho corso altre due maratone e diverse gare di varie distanze, migliorando sempre, sia in termini di prestazione che di tempo. Grazie all’assistenza continua (anche e soprattutto morale) e agli allenamenti predisposti ad hoc, con competenza e professionalità, ho raggiunto obiettivi per me inimmaginabili! Lo consiglio vivamente.

Massimo Sintoni maggio 2024

Allenamenti personalizzati

Quando aspiri ad essere un Runner e cercare di migliorarti continuamente, con programmi sempre divertenti e stimolanti, ma ti affidi a libri o peggio ancora a Internet o ai colleghi ”esperti”…se sei fortunato non ti infortuni altrimenti non migliori e rimani in quel limbo di prestazioni che non ti portano da nessuna parte.

Chi scrive non è certamente un campione, ma uno che mesi fa era un pantofolaio, che per quasi 50 anni lo sport lo ha guardato solo in televisione.

Finalmente ho trovato un coach che facesse al caso mio: mi sono imbattuto in Simone Cellini di Runner 451, persona molto preparata, paziente e disponibile a risolvere ogni problema (risponde velocemente via mail alle domande più disparate, oppure per questioni urgenti su whatsapp).

Devo dire che prima di conoscerlo ero un po’ titubante sulla possibilità di essere seguito a  distanza e adeguatamente, certo non è come avere un allenatore che ti insegue con il fiato sul collo…ma … beh, virtualmente è come se lo facesse eccome! Ogni fine settimana riceve il resoconto delle sedute di allenamento compilate con tutti i dati richiesti ed entro il lunedì ti risponde dandoti eventuali pareri e indicazioni per le uscite successive.

Per chi non lo conoscesse basta guardare i suoi video (centinaia) tutti molto interessanti oppure frequentare il suo sito Internet o potete trovarlo sui vari social. Coach, allenatore….imprenditore, chiamatelo come volete ma state pur certo che sa fare il suo mestiere, motivando e/o cazziando quando serve.

Dopo tutta questa  premessa vi racconterò brevemente la mia avventura con il “coach”.

Da gennaio ho iniziato ad allenarmi seriamente, seguendo alla lettera le sue indicazioni (sempre molto chiare). Non ho mai perso un’uscita, i lenti fatti come Simone comanda, e tutti gli altri allenamenti con entusiasmo perché sempre stimolanti. A fine aprile ho affrontato la mia prima gara in assoluto, la Half Marathon del Lago Maggiore. Cosa dire ? A gennaio temevo di arrivare ultimo o di non finirla nemmeno….e con il passare delle settimane i risultati cominciavano ad essere tangibili e questo mi motivava sempre più ( oltre al Mio allenatore) . Alla fine per farla breve ho concluso la mia gara, la gara contro me stesso e tutti gli altri, al meglio delle mie possibilità, proprio come avevo chiesto inizialmente a Simone. Ormai sono passati 20 giorni da quell’evento ed ho in mente ancora la gioia e la soddisfazione di avercela fatta (ancora mi commuovo), ma non bene…ma alla grande (per le mie possibilità, ovviamente!).

Cosa posso dire ancora? Non abbiate dubbi…Simone Cellini sa il fatto suo e che abbiate il potenziale di Eliud Kipchoge o il mio…lui saprà sicuramente tirar fuori il meglio da ognuno di voi…ovviamente bisogna aver costanza e determinazione , quella non si compra e non la si riceve…ma per il resto lui c’è!

Rinnoverò ancora con Runner 451 fino a quando avrò la forza o la voglia di correre.

P.s é molto attento anche alla prevenzione degli infortuni….e se non ho mai avuto problemi io, andate tranquilli!!!

Rocco A. maggio 2024

Allenamenti personalizzati

Ciao da 5 mesi sono un runner 451 ho 56 anni e da 4 corro.bHo iniziato un po’ tardi però la passione è nata lo stesso. Dopo aver letto alcuni libri e visto diversi video ho deciso di contattare Simone che con molta professionalità mi sta allenando. Adesso sono molto più sicuro di quello che faccio perché tra i video dell’accademia del runner che spiegano benissimo i vari concetti ho un programma di allenamento fatto su misura, e considerando la piacevole fatica che si fa correndo, non avere il dubbio di sbagliare qualcosa diventa ancora tutto più entusiasmante.
Grazie Runner 451

Valentina G. Maggio 2024

Allenamenti personalizzati

Ho conosciuto Simone 2 anni fa, quando a seguito di una frattura da stress ad una tibia durante una mezza maratona, ho capito che mi stavo allenando nel modo sbagliato. Simone ha costruito per me un piano di recupero e allenamento che mi ha portata a correre con successo la Maratona di New York dopo soli 9 mesi dall’infortunio.
Seguendo i suoi allenamenti costruiti sulle mie esigenze, mi sono sempre stupita di come mi sentissi bene alla fine di ogni sessione di lavoro, senza dolori anche nei giorni successivi.
Ad oggi, dopo 2 anni di allenamenti con Simone, posso dire di essere migliorata tantissimo riuscendo ad ottenere un nuovo personal best ad ogni competizione. La sensazione più bella è tagliare il traguardo di una mezza o di una maratona e sentire che avresti potuto continuare a correre ancora. A prescindere dal tempo ottenuto, arrivare alla fine di una gara impegnativa in ottime condizioni fisiche e mentali, è la vittoria più grande.

Marcello G. aprile 2024

Allenamenti personalizzati

“Quando il gioco si fa duro”… è meglio se ti fai aiutare!

Quando mi sono reso conto che con il fai da te non sarei andato da nessuna parte mi sono affidato a Simone di Runner 451.

Una delle figure più competenti nel panorama podistico Italiano, schietto e diretto come deve essere un allenatore ( non ti indora la pillola , se sbagli o fai di testa tua vieni giustamente rimesso in carreggiata ).

Ho personalmente attraversato momenti difficili e l’ho sentito sempre al mio fianco quando mi aggiustava gli allenamenti in base ai miei problemi.

Se dovessi andare in battaglia è una persona che vorrei al mio fianco.

Grazie.

Nazario L. aprile 2024

Allenamenti personalizzati

Seguo Simone di Runner 451 da circa 3 anni, con ottimi risultati. Mi ha fatto crescere sia nella prestazione che dal punto di vista della conoscenza del mio corpo. Seguire un metodo è fondamentale per la crescita e la consapevolezza e il Coach mi ha fatto crescere progressivamente, proprio come deve essere, soprattutto ad un età non proprio giovanissima.

Francesca

Allenamenti personalizzati

Pratico e amo lo sport da sempre. Tra danza di vario tipo, nuoto, ginnastica ritmica, allenamenti cardio, pesi e corsa…non sono mai stata ferma. Da un paio di anni la corsa è diventata la mia passione più grande, dallo jogging fatto un po’ a caso ho cominciato a fare qualche garetta, ma ad un certo punto ero arrivata ad un punto morto, non sapevo più come allenarmi. L’idea di avere un coach mi sembrava troppo impegnativo per me, finchè un collega non mi ha parlato di Simone. Ho deciso di provare per tre mesi con l’obiettivo di migliorare sui 10 Km e poi anche sulla Mezza. Il risultato? Dopo pochissimo ho ottenuto PB in entrambe le distanze, con allenamenti specifici, mirati, e soprattutto sostenibili per chi, come noi runner amatoriali, ha un lavoro spesso molto impegnativo e quindi può dedicare alla corsa poco tempo. La professionalità di Simone traspare già nel video-corso iniziale (mi si è aperto un mondo) e poi nella compilazione delle tabelle di allenamento (sempre chiarissime) oltre che nella precisione dei commenti e dei suggerimenti. Mi dovrà sopportare almeno per un altro anno.

Greta

Allenamenti personalizzati

Quando mi sono rivolta a Simone, non riuscivo a correre 5km di fila senza avere dolori ovunque; semplicemente andavo a correre per più o meno chilometri, senza logica né ovviamente benefici.

Con la sua programmazione mirata e finalizzata ai miei obiettivi, 3 mesi dopo ho corso la mia prima mezza maratona ad un ritmo per me fino ad allora impensabile!

Finalmente ho iniziato ad apprezzare ogni singolo km delle mie uscite, capendo come gestire il minimo dettaglio, il recupero, i periodi di volume, i pre gara e comprendendo la logica del tipo

di allenamento che stavo facendo.

Ora sono sicuramente una runner più consapevole e molto felice!

Grazie!

Matteo

Allenamenti personalizzati

Ho contattato Simone 3 mesi fa chiedendogli una mano per la preparazione ad un test atletico di tipo intermittente ad alta intensità che avevo la necessità di superare. Per quanto potesse essere una richiesta singolare, Simone ha realizzato un piano di allenamento efficace e funzionale alle mie necessità. Il confronto settimanale e l’ascolto dei suoi consigli mi hanno permesso di superare il test con successo. Non posso fare altro che raccomandarlo con l’invito a dare la massima fiducia al professionista che ha dimostrato essere.

Grazie Simone

David

Allenamenti personalizzati

Simone mi segue ormai da un anno. Mi sono rivolto a lui dopo aver visto vari suoi video su YouTube in un periodo in cui correndo sempre i soliti 10 km senza alcun metodo i miglioramenti non si vedevano più e le motivazioni per continuare a correre stavano piano piano scemando. Abbiamo iniziato prima di tutto testando la mia condizione e definendo insieme un obiettivo da raggiungere. Dopo un anno posso dire che l’obiettivo iniziale è sicuramente raggiunto e stiamo continuando in un percorso di costante e graduale crescita.  Durante questo periodo non posso non dimenticare che Simone mi ha seguito passo passo e con estrema disponibilità nel recupero da un infortunio consentendomi di non perdere il lavoro fatto in precedenza. Vedendo i miei risultati anche mia moglie ha deciso di rivolgersi a lui ed anche in questo caso i miglioramenti sono evidenti.

Claudio

Allenamenti personalizzati

Dopo circa 10 anni che correvo in solitaria, vedendo le pubblicità sui social, ho conosciuto Runner 451.
Da lì in avanti le mie corse hanno preso un senso e degli obiettivi ben precisi, è come se avessi iniziato un altro sport. La prima cosa che ho notato? Non ho avuto più fastidi ed infortuni vari dovuti alla corsa, perché gli allenamenti vengono fatti con un senso ben preciso. La seconda cosa,c he in gara ti rendi conto che la preparazione è stata centrata. Infatti pur non avendo mai corso delle maratone ne ho fatte 2 in pochi mesi, non solo ma la cosa più bella è vedere che al 30km hai ancora la forza es il fiato per spingere…Pienamente soddisfatto.

Sarah

Allenamenti personalizzati

Dopo anni che correvo ho avuto un periodo buio fatto di un lungo infortunio e di una pesante repulsione verso la corsa dovuto allo stress che avevo dato al mio fisico e alla mia mente per il continuo cercare di migliorarmi e di fare ad ogni gara il mio personal best (facevo gare 3-4 volte al mese).

Dopo quasi un anno di stop ho ricominciato a sentire la mancanza della corsa e delle belle sensazioni che mi dava ma mi volevo affidare ad un allenatore competente e non più a tabelle improvvisate da amici.

Mi sono così rivolta a Simone di Runner 451 dopo aver letto le ottime recensioni sul sito e aver visto alcuni suoi video su YouTube. E posso dire di aver fatto un’ottima scelta…Un allenatore preparato, capace e competente in grado di creare allenamenti studiati e costruiti sul singolo atleta e sulle sue esigenze inserendo nelle sue tabelle non solo le classiche sedute di corsa e di ripetute varie ma anche tecniche di corsa, core e potenziamento(questi sconosciuti).Una figura che mi segue passo dopo passo in tutto il mio percorso di crescita con riscontri settimanali sui lavori svolti capace di stimolarmi e di spingermi a fare sempre meglio per poter raggiungere i miei obbiettivi . Beh aggiungo soltanto che dopo 9 mesi circa che mi alleno con lui mi ha portato non solo a correre e a vincere una mezza maratona ma a divertirmi nel prepararla e nel farla…cosa che non mi succedeva più da tanto tempo e credo che allenarsi e trovare piacere nel farlo sia fondamentale per noi amatori. Voto 10+ al coach

Valerio – R451 Training My Goal

Allenamenti personalizzati

La mia storia sportiva, almeno come runner, è davvero molto breve. Ho cominciato a correre da circa un anno e mezzo, principalmente perchè ero in forte sovrappeso e con il lockdown era impossibile fare altro tipo di attività. Come sportivo fai da te ho cercato di documentarmi il più possibile perchè sapevo che se non avessi definito un percorso, la mia motivazione sarebbe scemata presto. Nonostante la buona volontà, tuttavia, mi mancavano delle basi tecniche e sportive per organizzare il lavoro in maniera organica e strutturata.

Così ho deciso di rivolgermi a Simone (Runner 451 Training)

Ho cominciato seguendo il suo canale YouTube e , onestamente, non era l’unico trainer che seguivo online. Quello che mi ha fatto propendere però per Runner 451 è stata la competenza con la quale trattava tutte le tematiche inerenti al running.
Mai scelta fu più azzeccata. L’approccio di Simone è professionale ma allo stesso tempo sempre molto empatico. E’ diretto come un allenatore in carne ed ossa dovrebbe essere, ma anche quando “ti cazzia” riesce sempre a motivarti e a dare il tuo meglio. Questo per me è stato un punto fondamentale perché, come immagino lo possano essere un po’ tutti quelli che si avvalgono di questo tipo di consulenza in remoto, ero un po’ scettico sul fatto di farsi seguire a distanza. Mi sono dovuto ricredere.
Grazie a lui sono riuscito a raggiungere il primo obiettivo che mi ero dato, correre una mezza maratona sotto le 2 ore. Ovviamente questo è stato solo l’inizio e per il futuro cominceremo a preparare insieme la regina delle distanze. Vi assicuro che per uno che fino a poco tempo fa pesava oltre 110 kg, correva neanche 3 km con un passo di 7′ soltanto il pensare di arrivare a correre 42 km di fila è un traguardo impressionante.
Aggiungo anche un ultimo aspetto. Quello che Simone sta facendo con i suoi articoli, con il libro che ha scritto, con i video, con l’Accademia del Running e della Nutrizione è un percorso di formazione a 360°. Questo vuol dire che, per chi ha volontà e la motivazione, c’è la possibilità di migliorare non solo fisicamente ma di acquisire un bagaglio di conoscenze tecniche davvero preziose.

Carlo

Allenamenti personalizzati

Sono molto soddisfatto ed anche positivamente sorpreso della ultima dara che ho fatto,  la Maratona di Londra del 3 ottobre 2021.
Il negative split tra la prima e la seconda parte è stato solo di neanche 3 minuti, e poteva essere ancora più basso se non mi fosse caduto l’ultimo gel al 37 km e non si fossero gonfiate tutte le dita del piede destro.
Inoltre noi maratoneti non inglesi abbiamo dovuto fare tutta una serie di tamponi e adempimenti burocratici abbastanza snervanti, nonostante i vaccini,  è stata una vera e propria rinascita fisica e mentale e non ti nascondo che, sebbene sia ormai un veterano delle maratone, mi sono emozionato durante il percorso, anche per il gran tifo del pubblico, davvero straordinario, forse ancora più caloroso di quello americano.
Domenica è stata la mia 15.ma maratona e, a 57 anni, ho migliorato il mio P.B. di oltre 1 minuto, ma non mi fermo e per il prossimo anno ho già programmato Boston ad aprile e Chicago ad ottobre, Covid permettendo.
In effetti, questa volta non ho avuto e non ho neanche quella stanchezza evidente post maratona che era una caratteristica costante di ogni gara passata e non vedo l’ora di tornare a correre.

Manuela

Allenamenti personalizzati

Ho contattato Simone perché volevo imparare a correre e nel frattempo divertirmi.

Ho iniziato da zero con l’ obbiettivo di correre 10 km in 50 minuti.

Con i suoi consigli e i suoi allenamenti sono riuscita a raggiungerlo, con 10 km in 4’56”

Amo sempre di più questo sport!

Grazie Simo

Luigi Cervia giugno 2021

Runner 451 Experience

Lo sport ha riempito, da sempre, lo spazio ed il tempo della mia attività fisica. Ancora non camminavo e già tiravo calci ad un pallone. Ho fatto parte di squadre di pulcini, poi esordienti, allievi, giovanissimi e primavera. Ho giocato a tennis, fatto nuoto, calcetto e bicicletta. In tutte queste attività ho sempre verificato l’importanza dell’allenatore, di quel regista tra gli atleti che guida, suggerisce, stimola, insegna senza cattedre o lavagne, sorregge e svela i segreti dello sport di riferimento.
L’esperienza della Runner 451 Experience, nella splendida cornice di Cervia e con compagni leali e professionali, ha confermato quelle che già erano certezze, arricchendole di elementi nuovi e coinvolgenti.
In questa nuova avventura ho incontrato il grande coach, Simone Cellini, che ha saputo trasformare quella che era solo un’attività fisica in passione per la corsa con suggerimenti tecnici per bilanciare la forza fisica ed il senso del limite, lo stimolo della mente e lo slancio del corpo, il sacrificio e la soddisfazione di correre. Tutto in un perfetto equilibrio.
E il tutto su un palcoscenico allestito dalla natura: mare, sole, boschi e spiaggia in cui lo sport ed il relax si sono coniugati magicamente. Ci si può rilassare e riposare, svuotare la mente e potenziare il corpo, senza riempire, solo con il riposo, un tempo che diventa vuoto se lo si spende oziando sotto il sole.
Un’avventura da ripetere al più presto!

GIUSEPPE

Allenamenti personalizzati

Il 13 settembre 2020 finisco la mezza di Monza in 1h43’51’’ dopo mesi di allenamenti fai da te arrivo al traguardo distrutto a pezzi e penso che per cambiare devo trovare una figura qualificata. Contatto Simone di Runner 451 e da quel momento è cambiato tutto. Simone è un professionista ogni allenamento che mi ritrovo a fare è proprio fatto su misura, niente è lasciato al caso e avere una figura alla quale “render conto” ogni lunedì ti fa trovare la voglia di uscire a allenarti anche nelle giornate storte o con condizioni non ottimali. Oltretutto Simone è sempre presente per qualsiasi dubbio o anche per consigli di qualsiasi genere, ricordo una volta dove ad una mia richiesta è passata più di mezz’ora dalla sua risposta. Dopo 7 mesi di allenamenti riprovo una mezza 1h33’06’’…. E soprattutto stanco si, ma non come 7 mesi prima.
Consigliatissimo!
Beppe

Giulio

Allenamenti personalizzati

Partendo molto lontano dall’obiettivo (intorno ai 15′) grazie alla professionalità e competenza di Simone Cellini,sono riuscito in due mesi a superare la prova di 3. 000 metri in 12’19” per motivi lavorativi. Grazie ancora Simone

Alice Runner 451 Experience Bertinoro ottobre 2020

Runner 451 Experience

Ringrazio Simone per la Runner 451 Experience. Con quello che ho imparato per il riscaldamento, ad esempio, ho superato brillantemente il problema che avevo sempre nella corsa i primi 15 minuti e oggi, dopo 2 settimane dalla Experience, grazie ai consigli sulla corsa ho migliorato il mio tempo sui 10 km. Grazie Simone !

Alessio

Allenamenti personalizzati

Mi alleno con Simone da Gennaio 2020, personalmente mi trovo molto bene, tabelle fatte su misura e molta disponibilità. Purtroppo non ho avuto riscontri in gara, visto lo stop Corona Virus, ma allenandomi ho notato dei miglioramenti. Presenza costante con video lezioni dirette Live, in questo difficile periodo.

Alessio

Video recensione Cervia settembre 2019

Runner 451 Experience

I commenti a caldo dei runner che hanno partecipato alla tredicesima edizione della Runner 451 Experience, clicca qui per vedere il video

Nicola

Allenamenti personalizzati

La mia storia inizia poco tempo fa, quando ormai la corsa era diventata un passatempo piatto, senza alcun tipo di stimolo. Mi limitavo ad alcune 10 km in un’ora circa. Decido di mettermi in gioco e mi iscrivo alla maratona di Valencia, senza un minimo di basi su come affrontarla. Casualmente parlando con altri podisti sento nominare Runner 451 e con qualche semplice ricerca su internet trovo il sito ed inizio a seguirlo ed informarmi fino a che decido di mettermi in contatto. Scelta più che azzeccata!!! Mi sono affidato a Runner 451 Training e mi sono fatto guidare.
Il mio obiettivo era di correre la maratona sotto le 4 ore; iniziano così gli allenamenti da fine agosto 2019 e partecipo anche ad una Runner 451 Experience che sicuramente mi ha aiutato a capire come correre in modo corretto. Se pensi ai miei allenamenti a prima di conoscere Simone sicuramente non sarei mai stato in grado di concludere una maratona, invece ci sono riuscito in 3:27:01 e senza essere stremato. La motivazione era forte, anche se tra il 25° ed il 28° km un po’ di crisi ed abbattimento psicologico si sono fatti sentire ed il mio ritmo è passato velocemente da 4’41” a 4’55”. Le gambe hanno fortunatamente reagito e io non volevo mollare così e gettare tutte le settimane spese con impegno ad allenarmi, anche in momenti o condizioni meteo pessime, affrontati grazie allo stimolo trasmesso da Simone. Ho tagliato il traguardo con un tempo che mi ha sorpreso, mai mi sarei aspettato di chiudere sotto le 3 ore e 45 minuti, tempo stimato da me in base ai tempi fatti nei lunghi/lunghissimi (36km in 3 ore, durante la maratona ero a circa 2 ore e 47 minuti). Il merito però non è stato solo mio, ma un grazie doveroso va al coach Simone, con il quale voglio continuare ad allenarmi e condividere altre sfide certo di avere i giusti consigli e gli allenamenti più adeguati per migliorarmi.

Nicola

Leggi tutta la storia di Nicola qui

Ruben

Allenamenti personalizzati

Mi chiamo Ruben, ho 37 anni e sin da piccolo ho sempre fatto sport a livello agonistico. Ho iniziato a correre circa 4 anni fa dopo la notizia che aspettavo una bambina. Dovevo dimagrire per essere un super papà. Dopo circa un anno ho perso circa 20 kg e mi sono iscritto ad una società di atletica della mia città. Mi allenavo seguendo tabelle cercate su internet o su giornali specializzati sino a quando ho comprato il libro di Simone, il Manuale D.O.C., che con un linguaggio molto semplice mi ha fatto capire tantissime cose sul mondo della corsa. Così a settembre 2018 decido di contattarlo e dopo aver compilato un questionario e svolto un test, iniziamo la nostra esperienza. Simone è una persona disponibilissima, sempre pronta ad aiutarti e che sa e usare le parole giuste al momento giusto anche quando ti deve bacchettare. Con lui ho scoperto il piacere di allenarmi con metodo, e mi sta aiutando a raggiungere obbiettivi che pensavo fossero irraggiungibili, ma senza mai dimenticare che la corsa è prima di tutto divertimento.  Nonostante uno stop di 20 giorni subito a settembre che avrebbe potuto rovinarmi la stagione invernale, nell’ultimo mese  ho abbassato i miei PB sia sulla mezza che sui 10 km . E tutto ciò è stato possibile grazie ai suoi allenamenti ed ai suoi preziosi consigli. Ora stiamo programmando già il 2020 con la consapevolezza che insieme correremo tante nuove sfide e chissà forse una maratona.

Grazie Simone per esserci sempre.

Valter – Cervia Settembre 2019

Runner 451 Experience

Cosa é la Runner 451 experience ? Semplice un gruppo eterogeneo come solo la corsa sa creare di nuovi amici con la stessa passione e voglia di mettersi in discussione …guidato consigliato stimolato da un coach che ha saputo cogliere l’esigenza di tanti neo runner (e non solo) e ha trovato una semplice modalità comunicativa che permetterà a tanti di non  commettere errori e a tanti altri di migliorarsi. Esperienza consigliata a tutt, anzi obbligatoria per chi inizia ma anche a runner già rodati o a tecnici che si interfacciano col mondo amatoriale, vi è sempre qualcosa da imparare e da capire stando dall’altra parte del banco…Un’Experience tutta da provare, per amicizie per competenze per passione

Grazie Simone

Paolo

Allenamenti personalizzati

Dovevo preparare la Maratona di Mosca dove, dopo diverse maratone (a parte Valencia) il risultato è stato sempre sopra le 4 ore, con l’obiettivo, a 55 anni, di tornare sotto le 4 ore.

Analisi di mercato “costi e benefici”. Scelgo Simone, leggendo come si fa ormai per tutto le recensioni su internet. Arriva il nuovo programma di lavoro, che affronto con la solita solerzia e precisione, ( vengo controllato da Simone ogni settimana con relativi suggerimenti o rimproveri) per cui la cosa mi aiuta, anzi mi stimola maggiormente.

Simone inserisce nel programma le gare alla quale ero già iscritto e ci si allena. Partecipo alle gare locali e già i miei tempi si migliorano nettamente, faccio una mezza maratona e mi ritrovo con il mio personal best. La strada è quella giusta. E la prossima maratona? Sono pronto. Ci scambiamo alcune idee sulla tattica di gara e a malavoglia lo ascolto ( ero convinto di partire più forte). Mentre passavo lo split dei 35km sentivo che le gambe non pesavano e potevo aumentare il ritmo… mai successo.. Arrivo ai 42,195 in progressione, guardo più volte il mio garmin e il timer dell’arrivo e realizzo che ho corso senza sentirmi distrutto in meno delle 4 ore a pochi secondi dal mio personale (3h 53m). Continuerò a correre insieme a Simone anche l’inverno prossimo, io non smetto mai di correre. Sono felice di scrivere queste righe che magari potranno aiutare altri runner a rincorrere i loro sogni come sta capitando a me con l’aiuto di Simone.

Leggi tutta la Storia di Paolo alla Maratona di Mosca

 

Patrizio

Allenamenti personalizzati

Nel 2018 avrei compiuto 40 anni, per cui mi sono detto: perché non provare a correre i 10 km sotto i 40 minuri? Il mio desiderio era quasi ingannare il tempo che passa, passare da 40 a 39 minuti nell’anno in cui sarei passato da 39 a 40 anni…Facile a dirsi!
Non mi rendevo conto di quello che significava, mi ero illuso guardando ai miglioramenti che avevo fatto fino a quel momento – per cui il risultato me lo sentivo già facilmente in tasca!
Ho quindi provato con un po’ di fai da te, con tabelle e consigli vari trovati in giro, ma dopo miglioramenti iniziali non riuscivo agevolmente a scendere sotto i 42 minuti, ho capito insomma che da solo non ce l’avrei fatta, e la scadenza dei 40 anni si stava avvicinando.
E così, a Febbraio 2018 maturo l’idea di chiedere ad un allenatore di seguirmi.
Ok, ma a chi chiedere?
Non so in quale occasione di preciso, ma su Facebook seguo da tempo una pagina che ha catturato al mia attenzione – Runner 451.
Leggo per caso che fanno anche dei programmi di allenamento su misura e mi chiedo: ma avranno tempo anche per uno come me? E se poi mi dicono che l’obiettivo che mi sono posto non è fattibile?
Mi sono fatto coraggio, ho scritto una mail e pigiato invio…ed ecco mi risponde Simone Cellini, subito gentilissimo e disponibile ad abbracciare la mia sfida.
Mi avverte che c’è da lavorare, ma che l’obiettivo non sarebbe stato impossibile da raggiungere.
Evvai – penso io – almeno so che non è impossibile!
Ricevo il test da eseguire, poi subito i primi allenamenti.
Noto subito che sono molto variegati, mi piacciono perché raramente si ripetono e c’è sempre da scoprire qualcosa di nuovo.
Ho già detto a Simone che vorrei provare la prima volta il 22/04/2018, lui mi dice ok anche se il tempo è poco – sarebbe stato meglio fare un piano di potenziamento per raggiungere il risultato sperato, ma almeno mi metteva alla prova…la mia voglia di “togliersi” questo pensiero è troppo forte.
Due settimane prima c’è una 5000, decidiamo anche per quella; alla fine viene fuori un ottimo ritmo (3’54”)… ma basterà? Simone mi infonde coraggio.
Arriva il 22/04, giorno della 10.000 certificati FIDAL di Terni.

Leggi tutta la storia di Patrizio e di come è sceso sotto il muro dei 40 minuti

Chiara

Allenamenti personalizzati

Mi sono imbattuta in Simone per caso, ma mi ha colpito il modo schietto, diretto, di interloquire, e mi è piaciuta tanto l’idea di organizzare gare in comune e stage con vacanze di corsa (cui prima o poi riuscirò a partecipare). Simone mi ha seguita per 6 mesi, valutando il mio stato di allenamento iniziale attraverso un test e monitorando, settimana per settimana, gli allenamenti. Devo dire che i miei progressi sono stati immediati (e i compagni di squadra ancora non si capacitano …) E’ sempre stato disponibile, pronto nel rispondere a tutte le mie domande, anche le più sciocche, e soprattutto capace di adattare l’allenamento alle mie continue…intemperanze. Me lo sono immaginato più volte con le mani nei capelli, quando gli ho comunicato l’intenzione di partecipare a una gara una settimana prima della maratona (“non è indicato” ha provato a dirmi… e poi ha trovato il modo di inserirla nella pianificazione) o quando, un mese prima della gara, gli ho detto che sarei stata 15gg in Islanda (“ma non si pianifica un viaggio così impegnativo a un mese dalla maratona”…. e poi ha trovato anche lì il modo di farmi allenare, con un programma orientativo e flessibile, da seguire ma non alla lettera) La maratona è stata l’esperienza di gara più bella che abbia mai fatto (sono stata a Berlino: una festa, un’esplosione di gioia, suoni e colori) e grazie a Simone sono tornata con ancora più energia e voglia di correre. Lui lo sa, e anche se ha provato a dirmi di rilassarci un po’ dopo la gara, mi ha già preparato un allenamento che tenga conto di tutte le cose che voglio fare da qui a due mesi, incluso (subito!) un’altra maratona.

Leggi tutta la storia di Chiara a Berlino

Angela Andalo giugno 2019

Runner 451 Experience

Una bellissima esperienza! Ottimi consigli per chi è al suo start e per chi decide un re-start più “consapevole”. Grazie

Patrizia Fratta Terme – Bertinoro aprile 2019

Runner 451 Experience

Consiglio di partecipare ad una Runner 451 Experience. Valida occasione per vivere lo sport durante una vacanza abbinando preziose lezioni sulla corsa grazie a Simone il nostro bravo istruttore.
Ottima location ottimo cibo ottima compagnia

Team Karriere

teambuilding

Siamo una Società giovane, composta da persone motivate ed energiche che stanno amalgamandosi in squadra. Per facilitare e renderci consapevoli in questo processo, sentivamo la necessità di sperimentarci in un contesto diverso dalla quotidianità. E la giornata di team building con Simone è stata fisicamente intensa, ma mentalmente rigenerante! Abbiamo colto alcuni aspetti chiave per la costruzione del team che sicuramente ci serviranno. W il lavoro di squadra e grazie Simone per il tuo supporto!

Leggi la giornata di formazione con il Team Karriere

Barbara Fratta Terme Bertinoro maggio 2018

Runner 451 Experience

Ho condiviso questi 4 gg con persone che mi hanno insegnato tanto; un ragazzo che attraverso una passione si è creato un lavoro… e lo fa benissimo!; amiche che si confrontano supportandosi e condividendo gli alti ed i bassi della vita con un affetto che commuove; coppie che si cercano durante un allenamento allungandosi la mano; madre e figlia che pur non condividendo la stessa passione condividono lo stesso il medesimo tempo.

Sono tornata stanca…. ma davvero piena di vita. Grazie di ❤ a tutti… io la Runner 451 Experience la consiglio a chi vuole migliorarsi… e non solo nella corsa!

Francesco Sedea Managing Director Avio Race

teambuilding

Wellness Day e cambiamento con Avio Race

Grazie alle competenze acquisite in precedenti attività di formazione e gestione delle risorse umane, Simone ha organizzato una fantastica giornata di formazione e team building con il nostro team AvioRace.

I ragazzi sono stati conquistati dalla location scelta da Simone e durante le varie sessioni di lavoro e confronto, dalla  spigliatezza con la quale Simone ha toccato varie tematiche di riflessione per un miglior BENESSERE AZIENDALE.

Leggi come è stata la formazione con Avio Race

Federica Z. Andalo giugno 2019

Runner 451 Experience

Io e mio padre siamo tornati alla Runner 451 Experience di Andalo un anno dopo, ed il risultato è stato che l’evento ha superato le nostre aspettative!

La suggestione del luogo, correre in posti mozzafiato con una compagnia sempre ben assortita, ritrovare vecchie conoscenze (grande Max!), le colazioni, i pranzi e le cene super…insomma, un mix di cose che anche a questo giro ci ha fatto lasciare un pezzetto del nostro cuore ad Andalo. Un grazie di cuore a Simone per organizzare e  promuovere  eventi come questi e non solo (una menzione speciale va anche a Cate!) e soprattutto per la passione che ci mette. Speriamo proprio di riuscire a partecipare anche alle prossime Runner 451 Experience!

Francesco

Allenamenti personalizzati

Avevo deciso con mia moglie Serena di fare la 100km del passatore dandoci 11 mesi per prepararci e senza aver corso un km in vita nostra. Abbiamo deciso di affidarci a Simone con Runner 451 Training, che ci ha presi per pazzi (sconsigliandoci di farlo), ma anche per mano e ci ha accompagnato per un anno con passione, onestà, impegno, attenzione, genuinità,  competenza e tanta tanta disponibilità e pazienza. Da amatori ci ha trasformato in runner, maratoneti e ultra maratoneti superando, grazie ai suoi consigli, anche problemini muscolari e di alimentazione in gara. Alla Runner 451 Experience di Cervia abbiamo completato la nostra preparazione tecnica sulla corsa, definito gli ultimi dettagli e dopo 11 mesi abbiamo fatto il Passatore nel tempo previsto da Simone all’inizio della nostra avventura!

Mauro

Allenamenti personalizzati

Anni di corsa, di allenamenti e di gare “da autodidatta”. Tabelle di allenamento prese da riviste specializzate, consigli di amici esperti, mi hanno portato a raggiungere i risultati che mi ero prefissato.
Ma si sa, chi corre, chi ha spirito competitivo, non si accontenta e cerca sempre di migliorarsi.
E allora ho continuato intensificando gli allenamenti che mi hanno portato solo a lunghi periodi di stop a causa degli infortuni.
Poi ho “incontrato” Runner 451 e ho deciso di provare. Non mi aspettavo di abbassare in soli 3 mesi (oltretutto venendo dall’ennesimo infortunio) i miei tempi sia sulla maratona che sulla mezza. Non mi aspettavo poi di abbassarli  rispettivamente di 10 e di 4 minuti.
E come? Diminuendo i km settimanali e aumentando la qualità.
E’ incredibile cosa si raggiunge con allenamenti mirati, “cuciti su misura”.
Lo ammetto: ero scettico. Riguardo i tempi di un anno fa e quelli di oggi. Simone Cellini, bravissimo! Mi hai fatto ricredere.

Luigi

Allenamenti personalizzati

Sono qui a recensire il mio uomo dei miracoli ! Ho contattato Simone Cellini di Runner 451, a fine ottobre, dopo una mezza chiusa in 1h 41 e spiccioli. Dopo aver letto vari blog dedicati al running, ho scelto i suoi programmi personalizzati, per la chiarezza dei contenuti dei suoi articoli, fruibili anche a me che mi affacciavo al mondo del running da meno di 1 anno. Ebbene , grazie alla sua guida ed ai suoi allenamenti settimanali,il 25 marzo a san Benedetto del Tronto ho chiuso la mia mezza in 1h 35′ 53”! Circa 6 minuti in meno, in 4 mesi di preparazione con lui. Ecco perché è il mio uomo dei miracoli. Consiglio a tutti di provare i suoi programmi, per l’attenzione che ci mette nel prepararli e perché te li cuce davvero addosso; inoltre la sua celerità nel rispondere ,ad ogni quesito che gli viene posto, ti fuga immediatamente qualsiasi dubbio. Grazie Simone Cellini! E ora avanti verso nuovi obiettivi!

Claudio

Allenamenti personalizzati

Conosciuto quasi per sbaglio su Facebook… .stavo cercando un aiuto/supporto per preparare la mia prima maratona: Berlino.
Posso dire d’aver conosciuto, anche se solo virtualmente, un “professionista” che con tabelle e consigli, quasi quotidiani, m’ha accompagnato, e soprattutto supportato, in questi 5 mesi di preparazione….. dandomi quella consapevolezza che solo con il lavoro avrei portato a termine i 42 km e 195 metri.
E così è stato, ho realizzato un buon tempo e soprattutto me la sono goduta divertendomi.
Non posso che consigliarlo.

David

Allenamenti personalizzati

La mia esperienza con Simone e Runner 451 è iniziata, come spesso capita per caso circa 4 mesi fa. Da neofita del running (ho inizato a correre a Luglio scorso) stavo cercando tabelle e consigli per iniziare a prendere un po’ più sul serio questo sport e mi sono imbattuto sul suo sito internet www.runner451.it
Fin da subito mi ha colpito la competenza e la semplicità con cui venivano espressi concetti ed esperienze e mi son detto… perché non provare a contattarlo.
Con piacevole sorpresa dopo pochi minuti avevo già la sua risposta nella mia casella di posta, e da allora così è sempre stato compreso sabato e domenica ad ogni mio minimo dubbio o richiesta.
Ho iniziato con il test preliminare come previsto, e dopo pochi giorni ecco la mia prima tabella di un mese personalizzata in base al mio tempo a disposizione durante la settimana, in linea con quanto gli avevo chiesto. Tutto perfetto insomma. Obbiettivo dei tre mesi migliorare il mio passo medio e partecipare ad un trail sulle Dolomiti alla fine del periodo. In mezzo gli ho espresso il desiderio di provare una mezza maratona…risultato chiusa in 1h40:05

Beh che dire il primo ad esserne meravigliato sono stato proprio io!!!!

Adesso verrà il bello/difficile, ma sono super motivato grazie ai risultati che sto vedendo ogni giorno e ad ogni uscita.
Quindi che dire esperienza da stra-consigliare e non vedo l’ora di conoscere Simone di persona in uno dei suoi bellissimi stage, le Runner 451 Experience, organizzati durante l’anno!!

(oggi i tempi di David sono notevolmente migliorati e va spesso a premio)

Matteo

Allenamenti personalizzati

Ad agosto di quest’ anno ho deciso di fare la mia prima maratona. 10/12/2017 Reggio Emilia.Inizio con il fai da te, tanto che ci vuole sono anni che corro e poi vengo dal triathlon. Risultato dopo il 1 mese: gambe imballate e stanchezza fisica e mentale. Da qui ho deciso di farmi aiutare. Era già un po’ che seguivo Runner 451. Così, quasi casualmente e a sentimento l’ho contattato e abbiamo iniziato questa avventura. Tutto molto semplice: messaggio via Facebook poi mail , scambio di mail in cui ho raccontato cosa volevo fare e il mio tempo a disposizione. Ho fatto il test ingresso che mi ha inviato per capire da dove partivo. Dopo poco ci siamo risentiti via mail, progetto effettuabile, pagamento e come promesso arriva il primo mese di tabelle. Questo é l’inizio… Simone mi ha sopportato e supportato nei miei dubbi, prodigo di consigli spassionati e soprattutto non mi ha mai illuso di poter arrivare alla luna, anzi sempre con i piedi per terra. Ho lavorato come mi è stato chiesto e sono arrivati i risultati, personale sulla 10 e sulla 21. Le gambe ora girano. Sempre. Sto bene perché seguo un metodo. Sono contento della scelta fatta che rifarei e che consiglio.Rinnoverò sicuramente, perché allenarsi con senso è più bello che uscire per mettere solo dei km nelle gambe

Michele

Allenamenti personalizzati

Ho iniziato a correre da circa 10 anni,ma in realtà i primi anni ero il semplice podista domenicale che faceva una corsetta con gli amici.

Navigando su internet scopro Runner 451,un sito dedicato al running e lo trovo subito interessante visto che e pieno di consigli utili per il podista,cosi decido di contattare Runner 451,e chiedo se è disposto a farmi piani di allenamenti personalizzati.

Scopro subito cosa vuol dire allenarsi seriamente e già dalle prime gare di 10 km arrivano sensibili miglioramenti,fino a quando cerchiamo il personale sulla mezza e centriamo l’obiettivo per ben due volte.Più passa il tempo e più Simone ormai conosce il mio modo di reagire gli allenamenti e i miei stai di forma meglio di me stesso, così mi convince che sono pronto e capace ad affrontare una maratona….ancora una volta obiettivo centrato alla grande.

Ad oggi ormai non posso fare più a meno dei suoi piani di allenamento e quello che più mi piace è che anche se cambiano gli obiettivi o le tipologie di gare sa sempre come allenarmi e sa rendermi capace di affrontare nuove sfide.

Massimiliano

Allenamenti personalizzati

A 40 anni si pensano cose strane, si prendono decisioni azzardate e si fanno cose folli che neanche in piena pubertà..Io ho deciso di correre la mezza maratona. Che per un giovanottone di 85 chili non è propriamente una passeggiata di piacere. E neanche se mancano 3 mesi all’evento.Mi rendo conto della follia e decido quindi di rivolgermi a Simone, chiedendogli aiuto nella preparazione. Accetta. Maledetto. Ora non ho piu scuse.Lunghi, medi, ripetute, fartlek, per me la corsa era forse il lento o poco piú. Cioè non é che ora ci sia molto più del lento, ma piano piano, etto dopo etto, secondo dopo secondo, in due mesi ho abbassato il mio (ridicolo) PB sui 10.000 di 4 minuti e dopo 3 mesi mi sono cimentato forse in una delle esperienze mentali più intime che abbia mai fatto. 21.197 metri di salite e raffiche di vento che la metà bastavano. Tempo ridicolo, 2 ore e 20 minuti, ma sapete cosa c’è? L’ho finita. Già, l’ho finita con la testa e con le gambe che piano piano Simone mi sta aiutando a costruire.Grazie Simone di aver accettato il qui presente caso umano, per la pazienza che ci metti, per l’aiuto ed il sostegno che mi dai!Posso dire in estrema sincerità che senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito a raggiungere il traguardo.Adesso sotto con nuove ed incredibili avventure! Eh già perchè fra una settimana corro un’altra Mezza Maratona ;-)Ciao a tutti e buone corse!

Nicola

Allenamenti personalizzati

Un amico mi ha consigliato Runner451 dopo anni di fai da te e capisco che quello che stavo facendo con tutta probabilità non era la strada giusta per migliorare, il mio obiettivo era diventato correre un giorno una maratona….ma quando? R451, che ormai mi segue da quasi due anni, mi ha fatto conoscere la fatica delle ripetute e la gioia della velocità.

Insieme abbiamo concordato obiettivi raggiungibili ma ambiziosi, sempre di più fino ad arrivare alla mia prima Maratona fatta a maggio con immensa soddisfazione.

Non è stato semplice, all’inizio mi infortunavo spesso, ricordo come fosse ieri una pubalgia che non mi faceva fare le scale, soffrivo spesso di infortuni, non mi capacitavo di questo, quando hai voglia di correre e non puoi è davvero frustrante, Simone però mi ha dato un metodo e programmi anche nelle fasi di recupero e ora posso dire, facedo gli scongiuri del caso, che il mio corpo ha capito che deve correre e oramai è da più di un anno che non ci sono intoppi.

La cosa più bella è che ogni settimana è diversa quindi non c’è la monotonia di fare sempre lo stesso programma, io sento di aver bisogno di questo perchè riesco ad organizzarmi in funzione degli allenamenti, se dovessi, come è successo all’inizio, organizzarmi le uscite o farei troppo o troppo poco.
Ricordo quando ho incominciato con R451 avevo un andatura da bradipo, ora non sono certamente un fulmine, ma sono soddisfatto di quanto fatto insieme fino ad oggi, alle prime podistiche vedevo le persone all’arrivo che stavano già tornando alla macchina col pacco gara, ora magari ancora gli vedo le spalle ma il paco gara non lo hanno ancora ritirato!
E non è finita qui!
I miei obiettivi sono ambiziosi ma perchè non esserlo visto la corsa non ti delude mai.

Grazie Runner 451!

Fabrizio

Allenamenti personalizzati

Dopo aver appeso le scarpe da calcio al chiodo,ho iniziato a correre ma senza piani e obbiettivi,il semplice podista della Domenica. Due anni fa mi sono iscritto ad una società podistica e le cose si sono fatte più serie. Poi col passare del tempo il running mi ha preso(è vero….crea dipendenza)ho iniziato a visitare siti e blog sul running,è quello che più mi ha colpito e stato Runner 451. Dopo chiarimenti ho iniziato a seguire i consigli e piani allenamento e i risultati si vedono.
Penso sia una collaborazione ottima,seria e professionale e, devo dire con sincerità, che ho consigliato anche ad altri Runner 451 perché è fatto di passione,amore per questo sport,e al tempo stesso molto professionale, tabelle su misura, reali(non a tavolino e uguali per tutti) aggiornate strada facendo, miglioramenti graduali,senza far credere miracoli. Provare per credere.

Francesca Bagno di Romagna luglio 2018

Runner 451 Experience

Ho partecipato per la prima volta alla 451 experience a Bagno di Romagna …che dire Simone, il coach, ha ideato il tutto con un mix perfetto :allenamenti ,consigli,svago con la Spa e le terme.
Tutto perfetto anche per chi come me era alla prima esperienza. Per quanto riguarda i miei ” compagni di avventura ” persone meravigliose mai viste fino a qualche giorno prima  poi ….un dispiacere lasciarsi e tornare alle proprie città. Un grazie anche a Caterina  fotografa impeccabile. La domenica abbiamo fatto una gara di 12 km con un percorso  impegnativo ma l’emozione di tagliare il traguardo e ricevere  la medaglia da Simone  ha ripagato di  tutti i sacrifici.
Una certezza:  non sarà l’unica esperience sto già prenotando la prossima …

Vincenzo Andalo giugno 2018

Runner 451 Experience

Fantastica esperienza in una cornice, quella di Andalo e del lago di Molveno, davvero incantevole. In questa 4 giorni dove corsa, relax e vacanza, hanno trovato il giusto mix, grazie ai tuoi consigli ed alle tue correzioni, ho imparato ad aver cura di aspetti ai quali, per inesperienza, non davo la giusta importanza; ora faccio molta più attenzione a particolari che mi stanno aiutando davvero molto, soprattutto nella corretta esecuzione di alcuni gesti tecnici, che trovano riscontro positivo, anche in termini di tempo, durante i miei allenamenti.

Grazie di tutto!

Alessandro Fratta Terme Bertinoro maggio 2018

Runner 451 Experience

Ieri pomeriggio, quando era il momento di tornare a casa, non volevo più partire!! Questa per me è stata la terza experience, davvero fantastica per un weekend da sogno: corsa con un bel gruppo di ragazzi e il fantastico coach Simone Cellini, relax alle terme e visita a Bertinoro con le bellissime colline e cantine…Complimenti a Simone e Caterina (che coppia!), sempre più belle queste experience!!

Milena Fratta Terme Bertinoro maggio 2018

Runner 451 Experience

Questa era la mia seconda 451 runner experience e devo dire che è stata una bellissima esperienza, avevo partecipato da esterna a Cervia, ma essere immersi al 100% è tutta un’altra storia …diciamo che mi sono fatta un regalo, il 25 maggio infatti è stato il mio compleanno, volevo ricominciare ad allenarmi, ma allo stesso tempo avevo bisogno di un po’ di relax , adoro le terme , così ho girato la locandina alle mie amiche e … il giorno dopo erano già pronte ? … ci siamo divertite tantissimo, rilassate. Io ho fatto anche della fatica, ma è stata ripagata dal fatto che ho conosciuto persone splendide , condiviso storie di vita, trascorso tre giorni pieni di corsa, terme, paesaggi splendidi, visite guidate, degustazioni di vini, insomma Simone e Caterina non ci hanno fatto mancare davvero niente! Complimenti anche allo staff del Grand Hotel della Fratta per l’accoglienza e per l’ottima cucina.. insomma è stato tutto perfetto!
Grazie Simo , ciao ragazzi spero di rivedervi presto !! L’8 luglio alla Runner 451 Summer Race di sicuro!

Carlitria Fratta Terme Bertinoro maggio 2018

Runner 451 Experience

Ho iniziato a seguire Runner451 su FB un po’ per caso, come capita spesso quando ti viene “suggerita” una pagina affine ad altre che segui. Di articolo in articolo la curiosità e l’interesse sono cresciuti; sempre sul sito sono venuta a conoscenza del manuale DOC (che ho poi acquistato) e delle Runner 451 Experience. All’inizio ero un po’ titubante all’idea di partire da sola e soprattutto temevo di ritrovarmi in qualche gruppo di “fissati” e/o di fenomeni vari che avrebbero guardato dall’alto in basso le mie modeste performance. Poi ho preso coraggio, ho scelto la data e mi sono “lanciata”, scoprendo già dalla prima lezione che i miei timori pre-partenza erano assolutamente  infondati!
Ho trascorso un fine settimana diverso dal solito, immersa in una della mie passioni, la corsa appunto. Il tutto condito da sano relax, buon cibo e da un’ottima compagnia! Porto con me tutti i suggerimenti che Simone ci ha dato, con professionalità, competenza e disponibilità, e tanti momenti di divertimento e svago!
Personalmente è un’esperienza che vorrei ripetere e che consiglio a tutti i runner che vivono la corsa con sana passione!
Quindi… alla prossima!

Alessandro Cervia marzo 2018

Runner 451 Experience

Buona la prima e… anche la seconda! È già la seconda volta che partecipo alla Runner Experience, avventura fantastica, stra felice per aver conosciuto nuove persone e aver ritrovato Biccio! Un weekend da favola, grazie a coach Simone, sia per chi ama la corsa sia per gli accompagnatori. Ogni giorno cose nuove, si affrontano molti temi e si impara tantissimo.. Ahò ancora non avete capito?? Che aspettate a provare anche voi???

Milena Cervia marzo 2018

Runner 451 Experience

Grazie a Simone , è stata davvero una bellissima esperienza, la corsa è molto più di un semplice sport, ti da la possibilità di misurarti con te stesso  , di confrontarti con gli altri e allo stesso tempo di condividere momenti di allegria , di spensieratezza, di amicizia ! Non potevi avere idea migliore, unire una vera e propria vacanza agli allenamenti di gruppo , che dire se è stato bello vivere tutto questo da esterno , partecipare ad una Runner451 experience in toto ( un po’ di latino va sempre bene) , credo sia fantastico!!! Tu Caterina e tutti i ragazzi della Runner451 experience mi avete fatto sentire subito a mio agio e parte del gruppo , una vera runner , proprio io che di “runner” non ho niente, almeno per ora , ma ci sto lavorando!!

Fabrizio “Biccio” Cervia marzo 2018

Runner 451 Experience

Per la seconda volta ho partecipato alla Runner 451 Experience ,e ancora una volta ho imparato qualcosa di nuovo e di motivante. L’allenamento qualitativo in pista con novità e suggerimenti sul riscaldamento e defaticamento,corsa della domenica mattina con un percorso in mezzo alla natura. Conosciuto nuovi Runner’s,ed è sempre un piacere condividere questi momenti e scambiare opinioni sulla corsa,con molto piacere ritrovato Alessandro. Poi che dire….Coach Simone non ci fa mancare niente,organizzazione perfetta,grazie anche al supporto di “Santa”Caterina. Ci sono altre date,con posti diversi,c’è l’imbarazzo della scelta,è un’esperienza da provare,e diventerai un Runner consapevole e felice

Cinzia Cervia marzo 2018

Runner 451 Experience
Sono Cinzia e ho 51 anni. Lavoro a tempo pieno ed ho un marito ed un figlio.
Ho trovato su fb il profilo Runner451 per caso ed ho scritto a Simone che, con la sua competenza e professionalità, è riuscito a realizzare quello che non mi sarei mai aspettata.
Partendo completamente da zero sono riuscita in due mesi a migliorare e questa consapevolezza mi ha dato la spinta, nel mio piccolo, per continuare.
Non contenta, ho partecipato alla Runner 451 Experience tenutasi a Cervia.
Il mio timore principale era di trovarmi con persone molto più preparate di me e di potermi sentire fuori luogo. Niente di tutto ciò.
Ho conosciuto di persona Simone che si è dimostrato preparato ed attento con tutti ed ho incontrato i miei compagni “di corsa” che sono veramente felice di aver conosciuto.
Un arricchimento per  me a livello tecnico per i consigli ricevuti e, non meno importante, anche a livello umano.
Se dovessi dare un consiglio: provateci!!!

Luca Cervia settembre 2018

Runner 451 Experience

Seconda Runner 451 Experience per me, sempre a Cervia. Bellissima esperienza, non si finisce mai di imparare sulla corsa. Durante i meeting pomeridiani, riguardando le immagini dell’allenamento, vengono esaminati i particolari della corsa di ognuno, dalla postura ai movimenti, mi  è stata molto utile l’analisi della corsa.
Anche durante questa Runner 451 experience ho avuto la possibilità di conoscere altri/e runner, e la compagnia è stata molto piacevole.
Uno stage che è stato anche una vacanza, il meteo molto clemente ci ha permesso di passare anche qualche ora in spiaggia.
Uno stage anche culturale, con la corsa nella storia a Ravenna e i suoi monumenti e basiliche, e poi gran finale l’ultimo giorno con la corsa nella meravigliosa pineta di Cervia.
Per concludere, posso solo consigliare a chi ha voglia di divertirsi, di allenarsi in compagnia e di imparare sempre cose nuove sulla corsa di partecipare agli stage di Simone Cellini, sicuramente l’anno prossimo parteciperò’ ad altri 2 stage.
Buone corse a tutti!!!!

Katia settembre 2018

Runner 451 Experience

Cervia è stata la mia prima experience. Devo dire che ero partita un po’ timorosa di non farcela (ultimamente non  mi ero allenata quasi per niente per vari motivi).
Invece sono soddisfattissima.

Appena arrivati Simone ci ha accolti subito con sorriso, quel sorriso che ti fa sentire subito parte di un gruppo di amici…un gruppo di persone che non si conoscevano, ma che dopo solo una cena e un allenamento in pista si è consolidato e sono nate amicizie. Ho trovato un coach preparato, che con passione insegna e corregge noi runner per portarci a esprimere al meglio le nostre capacità e energie. Spettacolare la corsa nella storia a Ravenna e la corsa a Cervia. Una nota di merito particolare anche alla mitica Cate che con la sua dolcezza e pazienza ci ha seguiti e fotografati. Che dire ottima esperienza e posso dire che non resterà sicuramente l’unica….arrivederci al 2019….e grazie ancora …buone corse a tutti e parola d’ordine DIVERTITEVI!

Camilla Cervia marzo 2018

Runner 451 Experience

Ho partecipato alla Runner 451 experience “consapevole” di dover imparare. Ho terminato la mia Runner 451 Experience, “Consapevole (con la c maiuscola) e Felice”. Sono sicura che questi termini non sono scelti a caso da Simone: è la prima Experience a cui partecipo e ho imparato tantissimo, grazie alla video analisi ho visto quali sono i miei errori e su cosa lavorare; mi sono sentita parte di un gruppo, integrata alla perfezione e coinvolta dalla passione che ci accomuna, ognuno con i propri modi e tempi ma fra di noi tutti uguali. Felici appunto. Spero di trovare il modo di ripetere al più presto, nel frattempo continuerò il mio lavoro con Simone…verso i prossimi obiettivi!

Sandro Cervia marzo 2019

Runner 451 Experience
Quella di questo fine settimana è stata un’ esperienza bellissima.Sono rimasto colpito ( ma già lo immaginavo ) dalle  competenze di Simone e dalla sua disponibilità.
Ho imparato veramente tanto. Da domani ripartirò con nuovi stimoli ed una maggiore consapevolezza.

Sandra Cervia marzo 2019

Runner 451 Experience
Ho partecipato alla runner 451 experience di Cervia e mi sono trovata così bene che appena rientrata ho subito pensato a quale altra partecipare.
Tutto organizzato alla perfezione. Ero sola ma pochi minuti dopo aver stretto la mano agli altri partecipanti mi sono sentita parte di un gruppo, come se ci conoscessimo da tempo.
La passione di Simone emerge da ogni cosa che dice e che fa, tanto che riesce a trasmettere un’energia pazzesca.
E l’appoggio sul mesopiede è decisamente migliorato!

Chiara Fratta Terme Bertinoro aprile 2019

Runner 451 Experience
La corsa è una passione; la corsa è la mia passione, e l’idea di una vacanza di corsa e per la corsa, correndo e valutando le tecniche di running, mi è sembrata da subito bellissima.
Nel 2018 non sono riuscita a organizzarmi per provare una delle Experience proposte da Simone, ma quando quest’anno ha lanciato l’idea di una data dedicata ai runners allenati da lui, mi sono detta che questa era davvero un’occasione da non perdere!
Simone mi allena da giusto un anno e l’opportunità idea di conoscerlo fisicamente (visto il un ruolo costante – e tutt’altro che irrilevante – che occupa nella mia quotidianità), mi è parsa davvero imperdibile!!!
Ero emozionata, ma anche un po’ spaventata, all’idea di misurarmi con lui e gli altri runners che allena, considerato che io sono molto amatore e poco corridore: un’autentica tarta-runner (!) … e invece mi sono sentita davvero a casa, accolta in una grande famiglia, perfettamente a mio agio, e mi sono divertita oltre ogni mia più rosea aspettativa
Credo anche di aver acquistato un po’ di consapevolezza sui mie difetti nella corsa e un tantino più di sicurezza e fiducia nelle mie possibilità
Che dire? Che parteciperò subito a una seconda Experience, anche perché – al di là della corsa – tutta la vacanza (a partire dalla località, per continuare con l’hotel e la ristorazione) sono stati davvero eccellenti !
Concludo dicendo ancora grazie a Simone e al suo angelo custode Cate, che ci ha incantati con la sua dolcezza, e arrivederci a prestissimo!

Patrick Cervia marzo 2019

Runner 451 Experience

Ho conosciuto Runner 451 nell’estate 2018 navigando sul web in cerca di tabelle per preparare la mia prima mezza maratona. Dopo aver usato la tabella di Runner451 e portata a termine la mia prima mezza, ho deciso di contattare Simone Cellini per prendere maggiori informazioni per farmi seguire da lui. Simone si è rivelato fin da subito una persona molto disponibile. Le sue tabelle sono veramente personalizzate e ti segue facendoti sentire importante.

Mi sono iscritto alla “Runner 451  Experience” di Cervia riservata a chi allena perchè avevo necessità di migliorare la mia tecnica di corsa e perchè pensavo giusto conoscere di persona Simone. Simone è simpatico e preparato.

Non nascondo che alla viglia avevo un po’ di timore, pensavo di trovarmi davanti ad una schiera di runner super competitivi e avevo paura di sentirmi “fuori luogo” con i miei miseri tempi. Niente di tutto questo. Simone ha presentato tutti i partecipanti creando un clima bello e conviviale, fin da subito ha preso in mano il “team” da buon capitano e ci ha introdotti nel clima della corsa.

E’ stata un’esperienza bellissima. Con gli altri partecipanti ci siamo affiatati fin da subito. La video-analisi è stata utilissima così come i vari esercizi per migliorare la tecnica. E’ stato molto divertente ed abbiamo imparato tante cose che sono sicuro ci aiuteranno nel nostro processo di crescita come runner.

Durante il secondo giorno, in pista, abbiamo svolto alcuni test. Ognuno correva contro se stesso e il suo cronometro, mai contro gli altri, è stato emozionante il modo in cui ci siamo sostenuti e incoraggiati a vicenda segno che in soli due giorni Simone ha creato un team.

 

E’ stato tutto perfetto, hotel, pista, ristori, cibo…insomma da rifare al 100% e un ringraziamento va anche alla moglie di Simone “Cate” che è stata un utile punto di riferimento per tutti durante il weekend.

Emiliano Cervia marzo 2019

Runner 451 Experience

Sono un runner non di primo pelo, niente di che, puro amatore nemmeno troppo affine alle gare, ma nel tempo mi sono confrontato con professionisti sia per la tecnica di corsa che per aspetti dell’allenamento.

Mi sono sempre allenato un po’ a caso, senza una ratio, giusto per tenermi in forma ma sempre con il pallino di cercare di fare più e meglio. Allora mi sono deciso, su suggerimento di un amico, a rivolgermi a Simone. Ammetto che avevo qualche timore per l’impegno, per il senso di essere vincolato e tutta una serie di pensieri che, sono convinto, provino tutte le persone nella mia condizione (famiglia, lavoro impegnativo, orari poco comodi etc etc). Eppure devo dire che Simone mi ha preso per mano e mi ha portato a migliorare il mio allenamento, a farmi divertire anche di più, per non parlare dei miglioramenti che non credevo di poter raggiungere in tempi anche relativamente brevi. Mi è tornata pure la voglia di gareggiare (persa molti anni fa nei giorni di gioventù agonistica).

Come è sensazione comune a volte sembra che Simone alleni solo te per la presenza costante nelle risposte (non di circostanza) e per i consigli. Spero davvero che rimanga sempre così perché questo è il suo grande valore aggiunto, oltre alla competenza ovviamente. E’ evidente che Simone si documenta e che sa di cosa parla, oltre ad essere un runner lui stesso. Ho partecipato alla Experience con gli stessi timori degli altri partecipanti (che gente ci sarà? ma io vado sempre da solo chissà se mi sentirò a mio agio? Ci sarà spirito competitivo? etc etc) che si sono sciolti quasi subito: clima sereno, disteso, amicale, di condivisione, di correzioni reciproche, molto utili. Sarà stata anche una congiunzione astrale favorevole trovare persone così a modo, ma il merito credo sia molto di Simone e Caterina che hanno alimentato la famigliarità del contesto.

Anche a livello tecnico, pur non essendo novizio, ho trovato spunti molto interessanti, alcuni da prendere a scatola chiusa perché funzionano, altri su cui poter riflettere, che sto già applicando e che hanno integrato bene la mia (puramente amatoriale) conoscenza di alcuni aspetti del running. Molti spunti hanno suscitato in me anche il desiderio di fare meglio e cercare come migliorare la tecnica, con esercizi specifici..

Sono stato alla Experience con la mia Famiglia e anche mia figlia, 3 anni e mezzo, eletta mascotte del gruppo, si è molto divertita…ed è sbocciata anche una grande amicizia tra lei ed una ragazza del gruppo: la magia del Running? :)

Lucy Cervia marzo 2019

Runner 451 Experience
Spesso fatichiamo a trovare le parole giuste per dimostrare la nostra gratitudine verso qualcuno; viviamo d’altronde in un’epoca in cui si scrive sempre di men,  ma questa mia prima runner451 experience mi ha davvero regalato momenti indelebili e significativi… fatto approfondire e conoscere persone meravigliose che hanno riempito il mio cuore di tanta gioia, per questo ringrazio Simone e “Cate”, siete riusciti a creare il giusto “connubio” tra divertimento e impegno.
La videoanalisi della corsa mi ha aperto gli occhi sotto tanti aspetti,  e tutti gli insegnamenti che Simone con impeccabile professionalità ci ha dato cercherò di metterli fin da subito in pratica!
Ho passato un week end “diverso” totalmente inaspettato e che a malincuore ho dovuto terminare, ma che personalmente ripeterò a brevissimo!!!
Lo consiglio a tutti quelli che come me vivono la corsa in modo “consapevole” e felice…

Felice Cervia marzo 2019

Allenamenti personalizzati, Runner 451 Experience

Quando tempo fa il mio amico e runner LUCA mi parlò per la prima volta di una sua partecipazione ad una RUNNER 451 EXPERIENCE lo ascoltai con sufficienza, conscio delle mie esperienze negative con preparatori “a distanza” e diffidente sul mondo delle tabelle impersonali e degli stage ultra competitivi.
Spinto successivamente dalla mia testardaggine e soprattutto dalla voglia di rimettermi in gioco dopo un lunghissimo e forzato stop, memore dell’entusiasmo di LUCA ho contattato SIMONE CELLINI. E qui la mia vita da tarta-runner è cambiata completamente. Prima di inviarmi la prima tabella mi ha fatto una “radiografia sportiva”cui mai mi era capitato di essere sottoposto; successivamente ha mutato più volte il programma degli allenamenti assecondando e cercando di migliorare i miei scarsi risultati. Per non parlare di quando mi arriva via mail il sollecito del report settimanale che tardo ad inviare (non ho risultati esaltanti da sbandierare…): MAI SUCCESSO PRIMA!!. Mi fa sentire importante!!!
In pratica giorno dopo giorno, seduta dopo seduta noto dei miglioramenti e mi rendo soprattutto conto di essere seguito, guidato e (perchè no?) anche coccolato da SIMONE.
Quando mi ha prospettato la possibilità di partecipare alla RUNNER 451 EXPERIENCE di Milano Marittima del 2/3 marzo ho aderito con entusiasmo, ma anche con qualche imbarazzo: troverò gente molto più giovane di me, molto più preparata e veloce di me, nessuno si preoccuperà di me, sempre ultimo e in ritardo sui lavori in pista…
A parte il fatto che ero effettivamente il più vecchio del gruppo, nessuno dei tanti dubbi che mi attanagliavano alla vigilia della partenza è sopraggiunto. Ho trovato un gruppo splendido, formato da persone amichevoli e disponibili, sempre pronte a darti una mano, a incitarti, a correggerti, a consigliarti, a spronarti nei momenti di difficoltà. Mi son sentito parte di un gruppo, membro di una squadra. Si è creato un clima sereno, conviviale, dove nessuno si è sentito superiore o migliore, ma dove tutti hanno partecipato in modo costruttivo alle sedute in pista e alla lezione pomeridiana sulla tecnica di corsa.
E del coach SIMONE cosa posso dire? Non ci sono parole per descrivere la sua preparazione, la sua dedizione, la pazienza, la tenacia, la passione che ha trasmesso a tutti noi in ogni azione, in ogni allenamento o esercizio che ci è stato proposto. Appoggio del piede, tecnica di corsa, stretching sono stati gli argomenti delle sedute, che sono poi state rivisitate successivamente a mezzo di filmati. Per tutti SIMONE ha avuto un consiglio, un suggerimento per il miglioramento personale di ognuno di noi. Grazie ancora coach.
Ora, se all’alba dei miei 63anni ho deciso di rimettermi in gioco posso considerare questa meravigliosa esperienza come un fatto isolato nella mia vita di runner? ASSOLUTAMENTE NO!
Non vedo l’ora di iscrivermi ad una prossima RUNNER 451 EXPERIENCE, ritrovare coach SIMONE, incontare gli amici appena conosciuti e incontrarne dei nuovi, fare ulteriori esperienze di corsa e migliorare ulteriormente la mia tecnica.  Conoscere RUNNER 451 è stata l’esperienza più bella che mi è capitata nel mondo del running.

Sandra Fratta Terme Bertinoro aprile 2019

Runner 451 Experience
Ho conosciuto questo movimento di runners felici perché consapevoli (chiamarlo gruppo non renderebbe merito all’organizzatore) attraverso Facebook nell’inverno scorso. Mi ha molto incuriosito il metodo di Simone, il suo approccio a questo sport, il suo totale rispetto per tutti i tipi di runners, da quello più competitivo a quelli come me che amano l’attività fisica ma senza accanimento!
Primo passo: a Natale mi sono regalata il libro, e con esso tante risate e tanti buoni consigli. Ero reduce dalla maratona di Firenze, dove le energie psicologiche erano esaurite prima di quelle fisiche. Volevo attaccare le scarpe non al chiodo ma al filo dell’alta tensione (come spesso si vede nelle mie zone). Poi ho letto gli articoli confortanti del coach, ma questo non bastava. Volevo coinvolgere i miei amici più stretti in un un’experience “a domicilio”.
E nel frattempo stressavo di mail il povero coach che più volte mi ha ripreso sulla differenza tra corso ed experience.
Poi un giorno ho deciso di iscrivermi. Volevo tornare a sentire la voglia di correre e non il dovere.
Solo oggi ho letto le recensioni delle persone che l’avevano già vissuta. Direi che tutti ci siamo “buttati” con il timore di essere fuori luogo e anche fuori tempo. Nulla di tutto ciò! È stata così coinvolgente e trascinante che a distanza di quasi una settimana sento ancora il Mal di Fratta! Allenamenti risate consigli condivisioni coordinati magistralmente da Simone e dalla splendida Cate. Tutto si è svolto in un clima gioviale. Le paure dei giorni precedenti sono svanite appena ho conosciuto i primi partecipanti. Il confronto costruttivo con tutti loro mi ha aiutato e mi aiuterà a correre con una rinnovata gioia, anche se il coach specifica sempre che un po’ di fatica la devo fare.
Prossimo appuntamento sicuramente a Cesenatico per la Maratona Alzheimer e magari un salto a Bagno di Romagna per la gara organizzata proprio da Simone, la Runner 451 Summer Race del 7 luglio.
Un’esperienza da fare e da rifare ma soprattutto da consigliare a tutti!
Grazie ancora a Simone e Cate e a tutti gli amici conosciuti a Fratta.
A presto coach!

Fabrizio allenamenti personalizzati e video allenamenti live

Allenamenti personalizzati

Oggi 28 marzo 2020 avremmo dovuto trovarci per la Runner451 Experience Special edition, prima tappa 2020…..Coach Simone(visto il particolare e delicato momento) ha cambiato solo la Location,in videoconferenza tutti i giorni ci alleniamo, esercizi a corpo libero, tecnica di corsa, meeting teorici e lo spirito è sempre quello: #Runnerconsapevoliefelici.
Personalmente posso aggiungere che lavoro con Simone da 3 anni,sono migliorato sotto tutti gli aspetti (come e quanto allenarsi,tecnica,non solo correre) e i risultati parlano da soli. Nel 2019 dopo stop infortunio di 6 mesi abbiamo ottenuto miglioramenti sui 10 KM di 3’ (40’40) di 8’ sulla mezza(1h28)e 26’ (3h22’) sulla Maratona. Riesce a trasmettere la sua passione e dedizione di questo grande sport a tutti i suoi allievi(anche meno giovani come me),poi averci fatto di una passione un lavoro….?

Alessandro Allenamenti personalizzati – allenamenti video live

Allenamenti personalizzati

Ho iniziato a correre nel lontano ottobre 2016 così per caso e da allora ho capito che per me la corsa era una passione. All’inizio cercavo consigli per capire come interpretare al meglio la mia nuova avventura e ho trovato dopo poco tra i social network Runner 451. I vari post e il web site mi hanno subito coinvolto perché con parole semplici riusciva a spiegare come un runner amatoriale poteva affrontare il mondo della corsa. Tutto questo l’ho poi ritrovato nei giorni a seguire quando decisi di acquistare il libro “Manuale Doc Deviato ottusamente per la corsa”: per una persona alle prime armi come me e in cerca di risposte è stato un fulmine a ciel sereno. Successivamente decisi di partecipare alla mia prima Runner Experience, Cervia 2017: ho conosciuto un sacco di runner con cui sono amico ancora oggi ed ho approfondito con Simone Cellini le tecniche di corsa. Da quel giorno, come da suo autografo nel suo libro, i miei allenamenti settimanali di corsa sono passati da tre a quattro. Così come le mie experience non si sono fermate lì: ad oggi 6 edizioni, dove ho potuto rilassarmi in posti fantastici, conoscere un sacco di runner da tutta Italia e imparare sempre cose nuove.

Ho tuttora ad oggi un piano di allenamenti con Simone: partendo da zero sono riuscito grazie ai suoi consigli e metodi di allenamento ad arrivare a risultati impensabili: l’anno scorso ho fatto la mia prima maratona a Firenze e quest’anno ho abbattuto nuovamente i mie PB sulla 10 km (passo 4’18”) e sulla 21 km (passo 4’22”).

In questo momento complicato coach Simone non ci ha abbandonato e ci segue tutti i giorni con mail, programmi specifici, newsletter e con 8 video allenamenti in diretta a tema differenziato in 6 giorni più il Runner 451 talk show del giovedì sera, uno spazio dove tutti i runner possono fare domande al coach sui dubbi del mondo della corsa.

Grazie a questi allenamenti riesco a fare quegli esercizi di core e potenziamento che prima tralasciavo e che si stanno rivelando fondamentali per avere la costruzione fisica necessaria per affrontare le mie prossime corse.

Sono inoltre molto contento perché grazie agli allenamenti video live vedo un sacco di amici runner che altrimenti non avrei mai pensato di rivedere così presto!

Grazie Simone gran bella iniziativa!!

Francesco Video allenamenti live

Allenamenti personalizzati

Quasi paradossale descrivere ciò che stiamo vivendo . Si è passati in poco tempo da allenamenti costanti , allo zero totale tra dubbi , sconforti  , illazioni , decreti , incertezze . In tutto questo il porto sicuro in cui personalmente approdo è il coach Simone . Abbiamo le schede settimanali , abbiamo la guida di Runner 451 , abbiamo il Suo supporto praticamente quotidiano e adesso abbiamo anche i video allenamenti dove si fatica , si impara , si sorride , si fa gruppo e potrei scrivere ancora per ora sul supporto incessante che ci viene dato.

Avevo un obiettivo e grazie a te , anche e soprattutto in questo sciagurato periodo , la linea del traguardo con le braccia al cielo la vedo sempre li ad un passo .

Perchè , in ogni caso , il rumore della corsa non si arresta

Francesco.

Margaret – Allenamenti video corsa live

Allenamenti personalizzati

Dicono che la corsa sia lo sport solitario per eccellenza, ma non è così, almeno non per noi della famiglia di Runner 451. Ancora di più in questo periodo difficile in cui tutti noi runner siamo “a terra” (in tutti i sensi), Simone ha trovato il modo di farci allenare tutti assieme, da tutta Italia! Ci manteniamo in esercizio e alleniamo competenze nuove… e siamo tutti uniti, tutti vicini! È una vera gioia e un bellissimo esempio.

Marco allenamenti personalizzati – allenamenti video corsa live

Allenamenti personalizzati

Mi sono avvicinato a Runner451 perché dovevo mettere ordine nella mia passione per la corsa e, perché no, andare a caccia di miglioramenti nelle prestazioni. Dopo poco più di un anno, non solo ho trovato ciò che cercavo e che mi serviva, ma ho scoperto di essere parte di un gruppo che Runner451 non manca mai di curare in ogni dettaglio, si parli di allenamenti o consigli 100% abbracciati alla corsa. Se vogliamo parlare di miglioramenti nei tempi, beh, ora faccio riscaldamento al passo con cui due anni fa festeggiavo nel tenerlo la domenica mattina in gara….

Ci troviamo oggi, inoltre, in una fase sociosanitaria nonché economica molto difficile. Avere allenamenti in diretta sei giorni su sette, anche più volte al giorno, è di un aiuto che oltrepassa quello del mantenimento della forma fisica. Quindi non solo tabelle, tempi, allenamenti e gare ma interazioni tra persone che condividono una passione che non mente.

Marco

Giorgia – allenamenti personalizzati e allenamenti video corsa live

Allenamenti personalizzati

LA FORTUNA DI AVERE IL COACH AI TEMPI DEL CORONAVIRUS

Che cosa te ne fai di un coach se non puoi uscire a correre? Sembra una domanda sensata in apparenza. La mia esperienza con Simone, però, è diversa. Ho iniziato con gli allenamenti personalizzati a Settembre e già dopo poco ho visto dei risultati, ma è proprio adesso, quando il morale è basso e anche una semplice corsetta ci è negata, che Simone ha tirato fuori il meglio; programmi di mantenimento sul tapis roulant e sui rulli, video-allenamenti quotidiani con tanti amici runner, un talk show sui nostri argomenti preferiti, ma anche una semplice mail di aggiornamento e incoraggiamento che ci allieta la giornata. Tutto questo ci aiuta ad allenarci anche in casa, combattendo la noia e il richiamo del divano, mantenendo un minimo di forma, in attesa di tornare a volare (chi più, chi meno) sui nostri percorsi preferiti.
In tempi normali gli allenamenti personalizzati elaborati da Simone sono eccellenti, tengono conto delle nostre esigenze e vengono calibrati in base ai nostri paramenti e ai nostri obiettivi. Ai tempi del Corona virus il nostro coach ci tiene attivi e coinvolti e ci aiuta ad essere pronti per la ripresa!

Giorgia

Simona e Yuri- Allenamenti corsa video live

Allenamenti personalizzati

Una bella iniziativa , divertente ma allo stesso tempo molto utile, consapevoli e felici pur restando a casa !! Grazie Simo ????

Simona e Yuri

Giovanni – Allenamento corsa video live

Allenamenti personalizzati

Runner 451 risponde in maniera fulminea e sorprendente alle nuove esigenze dei runner nel nuovo scenario di pandemia che sta cambiando il mondo.
Dal riadattare i carichi e le modalità di allenamento nelle prime settimane di incertezza, fino a lanciare inediti programmi da eseguire in 2 metri quadrati…o sulle scale di casa, oggi che è praticamente impossibile uscire fuori dalla porta.
Dallo spronare con megafono nelle video allenamenti, al deliziare con le chicche sulla corsa nei talk show serali. Runner 451 si reinventa e ci educa ad una nuova dimensione di allenamento, per non farci smettere di correre.

Cristiano – Allenamenti corsa video live

Allenamenti personalizzati

Quando partecipo alle iniziative di Runner 451 in questo periodo difficile condizionato dal Corona Virus, mi sento un po’ come gli antichi marinai che scrutavano il cielo per vedere qualche stella , tra grandi nuvoloni neri. E quando ne vedevano una, prendevano lo slancio per proseguire !!
Grazie Simone !

Serena – Allenamenti corsa video live

Allenamenti personalizzati

Vorrei ringraziare Simone perché grazie al programma di allenamenti indoor e agli appuntamenti quotidiani sono riuscita a ritrovare quella costanza nell’allenamento che mi mancava. Ammetto di essere poco diligente, quindi da sola non sarei mai riuscita ad allenarmi ogni giorno anche in questa situazione. In più sto lavorando su core e forza, due punti su cui da mesi dicevo di impegnarmi, ma non ci ero mai riuscita, trovando mille scuse.

Chiara – allenamenti corsa video live

Allenamenti personalizzati

Anche durante la pandemia, Simone è stato eccezionale ed ha trovato il modo di tenerci allenati con esercizi in diretta  tutti i giorni, tanti sorrisi e morale alto.

Mario – Allenamenti Corsa video live

Allenamenti personalizzati

Ancora una volta coach Simone ci sorprende positivamente! Fuori non si può correre, ma lui come in una grande famiglia pensa ai suoi runner e ogni giorno ci tiene in allenamento con le sue lezioni di forza video in diretta di tecnica potenziamento! Anche in un momento così difficile e preoccupante Runner 451 c’è!

Manuela – Allenamenti Corsa video live

Allenamenti personalizzati

“Distanti ma uniti”: questa è l’espressione che mi viene in mente come più adeguata per descrivere quello che stiamo vivendo. In un momento in cui lo stop forzato è arrivato, come una legnata sulle nostre gambe, a causa dell’emergenza che stiamo affrontando, il nostro coach ha trovato il modo per non farci perdere il sorriso e la testa. Ed eccoci qui, puntualmente ogni giorno, a condividere il nostro momento di allenamento collettivo diretto da Simone all’insegna della costruzione e del divertimento. Tornerà il momento delle nostre corse all’aria aperta e ci troverà tutti più forti ma soprattutto più consapevoli e felici.

Manu

Laura Cervia marzo 2018

Runner 451 Experience
Prima esperienza alla Runner 451 Experience …che dire se non che ho già prenotato la seconda esperienza, da quanto mi è piaciuta.  Ho conosciuto Runner 451 su FB, l’ho seguito per un po’, stando in disparte e poi mi sono fatta avanti. Ho trovato da subito una persona cordiale, pronta  a fornire i chiarimenti da me chiesti con feedback immediati, ma soprattutto ho trovato una persona preparata e competente. E da cosa nasce cosa…per cui dall’adesione all’allenamento personalizzato sono passata anche all’Experience. Un nuovo modo di pensare alla vacanza, un nuovo modo di pensare alla corsa che non necessariamente quindi deve essere sempre e solo competizione, ma anche divertimento, gruppo, allegria, stare bene insieme…..e poi siamo stati anche accolti con un fantastico buffet al nostro arrivo. Un grazie anche a tutti i partecipanti della loro compagnia/simpatia che spero di rivedere alla prossima Experience.

Alessandra e Antimo Fratta Terme maggio 2018

Runner 451 Experience

Ciao sono Alessandra 56 anni e con mio marito Antimo di 62, abbiamo partecipato per la prima volta alla Runner 451 experience Faenza /Ravenna sfruttando il ponte del primo maggio.  Ci siamo iscritti un po’ all’avventura e  non sapendo bene cosa sarebbe successo. Dobbiamo dire che siamo rimasti contentissimi x tutto. In primo l’organizzazione, la puntualità, l’ambientazione, gli amici che hanno partecipato, le cene…..super.  Lasciamo per ultimo i complimenti al coach SIMONE che  si è  dimostrato attento e premuroso ad ogni nostra necessità, curiosità, domanda, ecc…un caloroso saluto a tutti  ed anche a Caterina  (moglie di Simone) prontissima a dissetarci.Un’esperienza da rifare, speriamo…  SUPER! Un augurio per il futuro di continuare ciao  ancora grazie da Alessandra e Antimo!

Cinzia Fratta Terme Bertinoro maggio 2018

Runner 451 Experience

Questa mattina, rientrando in ufficio dopo un bellissimo week end sulle colline di Bertinoro (FC) il mio primo pensiero è stato “mi riscrivo subito ad un’altra Runner experience 451”!
Un gruppo meraviglioso unito dalla comune passione per la corsa ma non solo. Infatti il bravissimo coach Simone ha trovato una strategica soluzione per unire in armonia gli “ottusamente-deviati-per-la-corsa” (parafrasando il titolo del suo libro) e gli accompagnatori,  a dimostrazione che si può conciliare il sano esercizio fisico con l’attività vacanziera senza trascurare amici e famigliari!
Ringrazio veramente tutti per la simpatia e la disponibilità dimostrata. Siete tutti delle bellissime persone!
A chi legge questo mio post voglio dire che non vi dovete preoccupare se non siete veloci, se non siete giovani, se non siete in compagnia, se siete single  e se pensate di non farcela. Nessuno di noi è perfetto e c’è sempre sa imparare! Lo sport vince sempre e Simone ce l’ha dimostrato in soli 4 giorni! Grande Simo!

Elisa Andalo giugno 2018

Runner 451 Experience

La Runner 451 Experience ad Andalo ha superato ogni mia aspettativa : un mix ben calibrato di vacanza e attività sportiva di ottimo livello .
Ho apprezzato in particolar modo l’attenzione dedicata agli aspetti tecnici della corsa individuale ( che saranno uno stimolo a migliorare ..sopratutto in discesa..!!),e la pacata leggerezza con cui ” tutto è stato sapientemente condito” .
Complimenti a te, caro Simone per questo progetto che hai realizzato, la passione che ti anima traspare nel’ottima organizzazione di eventi come l’experience : dove la comune passione per il running diventa uno stimolo di crescita personale ( nello stare insieme) oltreché sportiva.
Ci rivedremo di certo!

Alessandro Bagno di Romagna luglio 2018

Runner 451 Experience

Ho partecipato alla mia quarta experience e ormai mi sento come a casa!! Coach Simone come sempre dà il massimo per farci stare tutti bene, Caterina è fantastica! Con gli altri runner si è creato un bellissimo feeling, il tutto si è concluso con la tosta, ma emozionante Runner 451 summer race!! Che sensazioni e che panorama!!!

Roberto e Laura Bagno di Romagna luglio 2018

Runner 451 Experience

Ciao a tutti, siamo Laura e Roberto, due runner “amatoriali” che hanno partecipato allo stage di Bagno di Romagna. Che dire: davvero un’esperienza divertente, positiva, utile! Simone è molto preparato (ma si sapeva) e ha organizzato tutto nei minimi dettagli. E’ stato molto attento a tutte le persone della sessione, assecondando ritmi e capacità di ognuno senza mai forzare la mano e creando un clima di impegno, ma al tempo stesso di relax. Caterina ha documentato tutto con puntualità e simpatia, contribuendo a costruire un bellissimo clima di squadra. I colleghi di corsa si sono rivelati cordiali, disponibili, insomma i compagni ideali per ogni tipo di marachella; pur provenendo da zone ed esperienze diverse, era impossibile non divertirsi! L’albergo? Semplicemente perfetto. Allora ancora grazie, e un solo cruccio: dover attendere il prossimo stage…”

Barbara

Allenamenti personalizzati

Volendo migliorare le mie prestazioni , ho accettato il consiglio di un amico che mi ha segnalato Runner 451 . Ho trovato da subito professionalità e serietà: mi è piaciuto che le mie tabelle siano state studiate per me dopo un test: i miei allenamenti tengono conto della mia età, delle caratteristiche che sono solo mie e del tempo che posso dedicare alla corsa. Anche nel momento in cui sono incappata in piccoli infortuni, Simone con molta professionalità mi ha consigliato cosa e come fare, senza fretta . E per ogni mio dubbio le risposte sono state certe e tempestive….

Tiziano

Allenamenti personalizzati

Ho 47 anni e per anni ho fatto il portiere, poi dopo un periodo in bici dal 2007 ho iniziato a correre.

Ho seguito programmi presi su internet e chiedendo aiuto a qualche conoscente, poi quest’inverno una mia amica mi ha fatto conoscere runner 451 e mi sono subito attivato per contattarlo.
Prima di impostare il programma personalizzato mi ha inviato un questionario per conoscere i miei obbiettivi, il mio stato di forma e naturalmente il tempo che avrei avuto a disposizione per allenarmi e da questo siamo partiti per la nuova avventura.
Ad ogni piccolo problema o intoppo ci si sente e in certi casi si stravolge il programma, quindi massima disponibilità e questo non è poco.
Lo consiglio per chi volesse provare un’esperienza nuova con la corsa.
Adesso la nostra sfida è correre una mezza sotto 1h 17” ( penso che il mio fisico sia al limite), ma noi ci proviamo sempre, mai mollare!!!
Aggiornamento autunno 2016: Ultima mezza 1h 16’50”
Aggiornamento 2018: Tiziano 28° assoluto alla Mezza di Palma di Maiorca, 1° italiano
Grazie a Simone per la sua grande professionalità”.
Record personali 1h in pista 17.055 km
Mezza maratona 1h 15’42”
Maratona 2h 44’40”

Michele

Allenamenti personalizzati

Ho conosciuto Simone tramite amici in comune su Facebook che seguivano la  pagina di Runner 451
Mi è piaciuto subito il suo modo semplice ma allo stesso tempo molto tecnico di descrive i vari argomenti della corsa
Ho deciso di affidarmi a lui per cercare di migliorare il mio personale sulla Maratona che era di 3h31’
Simone in tempi rapidi mi ha inviato, dopo il test di routine, una tabella studiata ad hoc in base alle mie esigenze personali e professionali
Fortunatamente non ho avuto necessità particolari durante questi tre mesi di allenamento ma quando ho avuto bisogno Simone è stato sempre molto preciso e veloce nei suggerimenti
Devo quindi ringraziarlo pubblicamente perché il tempo di 3h17’ fatto a Treviso il 25 Marzo è anche merito suo.

Grazie Simone! buone corse a tutti!