L’estate in montagna di XBIONIC

Per fuggire dal caldo cittadino la montagna da sempre è il rifugio ideale: che sia una vera e propria vacanza o una gita nel weekend, sempre più persone amano farlo in modo “active”, scegliendo tra la versione più performance come il trail running, o semplicemente camminando in stile trekking.

Che sia per una corsa a tutta o un fast hiking in giornata, X-BIONIC ha sviluppato abbigliamento e calze per supportare le uscite in montagna con prodotti che presentano tecnologie tessili capaci di dare comfort e freschezza.

PER CHI VA DI CORSA

Per il trail running la storica linea, ma rinnovata nei dettagli, TWYCE 4.0 è la soluzione per chi cerca un capo altamente tecnico che sia in grado di ottimizzare la traspirazione, per permettere al corpo di migliorare la performance. Tutto questo è ottenuto grazie al sistema Twyce Cool Zone, che si compone di una riconoscibile struttura a Y: una particolare costruzione composta da filati idrofili che hanno il compito di assorbire su una superficie più ampia l’umidità prodotta, agevolandone la rapida evaporazione, a fianco di fibre idrofobe che non trattengono l’umidità e la allontanano dalle zone più sature.

PER GLI ESPLORATORI

La proposta X-SOCKS per il trekking è composta da calze suddivise per livello di esperienza dell’escursionista. I prodotti sono sviluppati per adattarsi al meglio allo scarpone, garantendo una protezione dalle sollecitazioni del terreno e la traspirazione anche durante le uscite più intense. Tra le caratteristiche comuni a tutte le calze X-SOCKS troviamo la protezione per il tendine di Achille Lambertz-Nicholson, e le fasce Suppronation, che avvolgono caviglia, pianta e collo del piede per la massima stabilità.

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici