UNA GIORNATA CON MARCO OLMO E CMP
TESTING DAY CON CMP E MARCO OLMO
CMP ha messo a disposizione, per chi lo desiderava, le proprie scarpe da trail, per poterle testare lungo un percorso di 7 km, livello di difficoltà medio, abbastanza tecnico, circuito in cui l’8 ottobre si terrà la competizione CMP TRAIL YOUTH, la gara riservata ai ragazzi delle scuole medie superiori. La giornata è iniziata come meglio non sarebbe potuto. Ci siamo ritrovati presso la magnifica location di Villa Angarano, nei pressi di Bassano, per l’allenamento #runwithus.
Un bellissimo percorso: dopo essere uscito dalla villa, ci si immerge nel bosco e si costeggia il torrente per un paio di km, quando poi si inizia a salire per quasi 250 metri nello spazio di 1,5km per poi tornare a scendere, con qualche dislivello positivo da affrontare e, in conclusione si ritorna alla villa. Trattandosi di un allenamento abbiamo corso in un gruppo compatto, accompagnati dall piacevole compagnia del campione Marco Olmo e dai fortissimi ragazzi del Team Tornado. Il test è stato positivo e ci ha fatto venire la voglia di partecipare l’8 ottobre, quando si terrà, oltre al percorso Youth, al CMP TRAIL LONG, di 43 km D2000+ o al CMP TRAIL SHORT di 16km, D520+. L’organizzazione sta preparando una manifestazione che colorerà tutto il weekend dei partecipanti.
Correre con un mito come Marco Olmo, che nonostante tutte le sfide che ha incontrato nella sua vita, affronta l’allenamento con entusiasmo, con il sorriso, con la disponibilità è un qualcosa che ti colpisce, che ti fa ricordare perchè la corsa è uno sport così bello. Senza dimenticare la disponibilità del Team Tornado, di CMP e del suo amministratore delegato, Fabio Campagnolo, che ha corso con noi!
Le sensazioni del percorso sono state positive, nonostante avesse tratti molto scivolosi dati dalla pioggia dei giorni precedenti. Senza dubbio per i ragazzi è un ottimo percorso allenante, sia per la costruzione muscolare, grazie alle salite impegnative, sia per imparare le tecniche di discesa, ripide e caratterizzate sia da terreno che da sassi di media grandezza. Insomma un percorso dove la fase pliometrica è fondamentale, controllata, ma non troppo.
Io la pasta la sto provando in questi giorni, preferisco cucinarla un minuto in meno di quello che è indicato sulla confezione, la trovo molto buona, super digeribile, ottima!
Simone
Runner 451
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici