KALENJI KIPRUN TRAIL MT VIDEO RECENSIONE
Video recensione Kalenji Kiprun Trail MT
Oggi abbiamo provato le Kalenji Kiprun Trail MT. Appena indossate le due sensazioni che si percepiscono sono comodità e stabilità. Senti che sono scarpe studiate per la distanza, la protezione e la stabilità. La suola ha dei tasselli di 5 mm studiati per avere una presa e aderenza soprattutto sui terreni duri e rocciosi, l’ammortizzazione è generosa grazie al K-ring, in schiuma EVA, posto sotto il tallone e ai componenti su tutta l’intersuola e la suola.
I ricercatori di Kalenji hanno inserito il sistema K-only per rispondere a tutte le esigenze di appoggio, vi riporto la nota del produttore: “Il K-Only si concretizza con l’aggiunta di un inserto Pebax® sul mesopiede e di una parte a doppia densità sotto il primo metatarso. La K-Only è il risultato di uno studio bio-meccanico interno e di un’osservazione longitudinale di 6 mesi condotto su 372 corridori dal Luxembourg Institute of Health. Questa collaborazione tra Kalenji, Decathlon SportLabs e il LIH ha permesso di studiare l’impatto del tipo di scarpa sugli infortuni legati al running e di verificare quale modello fosse più adatto a tutte le falcate.“
La Kiprun Trail MT esiste sia in versione maschile che femminile e non tradisce la politica Decathlon di restare sempre attenti alle tasche: prezzo di vendita 79,99 Euro.
Buona visione!
Simone
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici