NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI GARMIN FORERUNNER 945 745 E 245
Nuove funzioni Garmin per monitoraggio stato di allenamento e condizione
Per chi possiede un Garmin Forerunner 945 o un Forerunner 745 o un 245 grandi novità in arrivo che aiuteranno a migliorare il monitoraggio delle attività, la valutazione degli allenamenti, ma anche di tutta la condizione. Novità Garmin che piaceranno a tutti i possessori degli sport watch citati e che renderanno felici gli sportivi più appassionati di analisi.
Novità per Garmin Forerunner 945 – 745 – 245 e 245 music
Rilevazione VO2 max implementata: consente di registrare il dato di VO2 max anche durante un’attività di trail running, fornendo all’utente una stima del valore di massimo consumo di ossigeno più accurato, che tiene conto della difficoltà del percorso e del passo: il dato viene analizzato non solo in base alle prestazioni di corsa, ma anche in relazione alla tipologia del percorso, della temperatura e dell’altitudine.
Indice di sforzo percepito (RPE) e sensazioni: dopo un allenamento, l’atleta può stimare e registrare quanto l’attività sportiva appena conclusa e salvata sia stata impegnativa, e quale impatto questa abbia avuto sul proprio stato di benessere. Queste valutazioni soggettive possono essere caricate su Garmin Connect™ come parte dell’attività (aggiornamento disponibile anche per Forerunner 45/45).
Analisi dei minuti di intensità migliorata: migliorata l’analisi dei minuti di intensità giornaliera richiesti per raggiungere il livello quotidiano di attività impostato sullo sportwatch.
Funzioni top per chi possiede Garmin Forerunner 945 e Forerunner 745
Analisi sonno avanzato e analisi qualità: grazie alla tecnologia Firstbeat AnalyticsTM, è possibile di ricevere ogni giorno un punteggio basato sulla qualità e sulla quantità del sonno della notte precedente con dettagli ed approfondimenti personalizzati utili per migliorare il proprio riposo e visualizzabili sia sullo smartwatch che sull’account personale di Garmin ConnectTM.
Attività ultra-running: l’atleta dispone di un vero e proprio timer per tenere traccia del tempo trascorso durante le soste di riposo nelle basi vita monitorando costantemente come queste stiano influendo sul tempo di gara. Funzione vista già sul nuovo Garmin Enduro
Nuovi programmi di allenamento: nuovi profili training disponibili tra cui cardio, forza, yoga e pilates possono ora essere scaricati dall’app Garmin Connect™ e sincronizzati direttamente sull’orologio.
Funzione Fitness Age: stima l’età biologica del corpo di chi indossa Forerunner 745 o Forerunner 945, analizzando informazioni quali l’età anagrafica dell’utente, il suo livello di attività fisica giornaliero, la frequenza cardiaca a riposo e la percentuale del grasso corporeo (per gli utenti della bilancia Garmin IndexTM) o l’indice di Massa Corporea.
Una bella novità anche per chi ha Forerunner 245
Solo per i modelli Forerunner 245 e Forerunner 245 Music è stata aggiornata e introdotta l’opzione relativa agli allenamenti giornalieri consigliati, che offre una chiara guida sul tipo di esercizio fisico che l’atleta dovrebbe seguire se ha scelto un piano di allenamenti. Tutto questo in base al livello di forma fisica dell’utente, al Training Status, al Training Load, al recupero attivo, allo stress ed al sonno.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici