NIKE AIR ZOOM PEGASUS 38

Nike Pegasus 38

Nike Pegasus la storia continua

Nike Pegasus 38, una scarpa che ha quasi la mia età mi fa emozionare, penso a come si potrà festeggiare per l’edizione 40. La differenza tra me e le Pegasus è che più le scarpe diventano grandi più diventano performanti, e io… beh però io divento più saggio!

A parte gli scherzi le Nike Pegasus 38 vedono diverse innovazioni, alcune già presenti nel modello precedente, altre che richiamano i modelli degli scorsi anni o soluzioni presenti in altri modelli running di Nike.

Le novità delle Nike Air Zoom Pegasus 38

La forma delle Pegasus 38 torna ad avere una forma più larga sull’avampiede, un po’ in controtendenza con ultimi modelli più stretti e filanti, soluzione che premia la comodità e che guarda ai modelli precedenti alla Pegasus 36. La comodità continua con un mesh  a più strati, morbido, che avvolge il piede come una calza. La linguetta è separata ed è più morbida rispetto al modello precedente grazie ad una schiuma aggiuntiva.

L’intersuola delle Nike Pegasus 38 è invece nel segno della continuità con le Pegasus 37, confermando la schiuma Nike React, pensionando definitivamente la schiuma Cushlon. Nell’avampiede è posizionato lo Zoom Air, per migliorare la reattività nella fase di spinta della corsa.

Le Pegasus 38 risultano quindi più morbide, comode, ben ammortizzate, ma non rinunciano alla reattività.

Nike Air Zoom Pegasus 38 – Nuovi e diversi sistemi di allacciatura

Le Pegasus 38 hanno un un nuovo sistema a intreccio sull’area mediale che permette a ogni runner di avere un’allacciatura e un fit personalizzato. Esiste poi la versione FlyEase delle Pegasus 38 con una chiusura con zip senza lacci che permette di indossarla con una sola mano.

Nuove Nike Pegasus

Le Pegasus versione FlyEase

Nike Air Zoom Pegasus 38 – Per chi sono

Le Pegasus 38 restano delle scarpe trasversali, scarpe per “far tutto” per chi non ha andature velocissime, utili sia in allenamento che in gara, per quanto gli ultimi modelli abbiamo un carattere più veloce, con elementi di reattività maggiore rispetto alle Pegasus di qualche anno fa. Per i runner più veloci le Pegasus 38 sono una buona soluzione per i lavori più lenti e lunghi, facendo lavorare le gambe senza affaticarle, ma senza affossare troppo la corsa.

Le Nike Pegasus 38 sono disponibili dal 15 aprile 2021.

Simone

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici