MIZUNO WAVE SKYRISE
Mizuno Wave Skyrise continua la rivoluzione del FoamWave
La nuova tecnologia di Mizuno, il FoamWave, che avevamo visto a battesimo sulla Mizuno Wave Sky 3, trova spazio sulla nuova Skyrise. Mizuno ha eliminato dall’intersuola la tradizionale piastra più rigida, per inserire una schiuma più morbida, XPOP, in TPU (Poliuretano termoplastico) e in PU (Poliuretano), che rende l’appoggio più morbido, con una minor dispersione di energia per un ritorno più efficace.
Mizuno Skyrise per una corsa “galleggiante”
Mizuno presenta le Skyrise come un modello “fluttuante” facendo riferimento alle capacità di adattamento e una sensazione molto morbida, “di galleggiamento” che non penalizzi la spinta. Con questo obiettivo è stato posizionato nella parte posteriore dell’intersuola un mix di ampia ammortizzazione grazie alla tripla densità di XPOP, U4icX, U4ic e al design Wave (ad onda tipico Mizuo) che disperde l’urto durante l’impatto.
Il materiale della suola è di maggiore resistenza, grazie ad una scelta più dura, dato che la morbidezza viene data già dall’intersuola. Completano le Mizuno Skyrise la tomaia in mesh ultra-traspirante in cui è integrata la linguetta e i lacci elasticizzati.
Mizuno Skyrise per chi sono
Circa 300 grammi per il modello maschile e 240 per quello femminile, drop 10mm, sono scarpe per chi ha un appoggio neutro e ricerca una scarpa per fare molti km con sensazioni di ampia morbidezza.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici