I GPS più venduti a Ferragosto
GPS più venduti a Ferragosto
Anche se le grandi promozioni sono finite, il mercato degli orologi da running non si ferma mai. Agosto sotto l’ombrellone oppure mangiando uno strudel dopo una bella camminata è spesso momento di riflessione, di valutazione di cambiamenti. Magari stiamo usando il nostro orologio da corsa in vacanza, nelle camminate, negli allenamenti in riva al mare e ci stiamo rendendo conto, avendo più tempo per ragionare, che inizia ad essere vecchietto.
Iniziamo a leggere recensioni, guardare video (a fine articolo trovi la recensione del nuovo Garmin Forerunner 265), potrebbe essere utile anche conoscere quali sono gli orologi attualmente scelti dai nostri colleghi Runner.
Orologi più venduti: domina Garmin
Su Amazon attualmente nei primi 8 posti di vendite, Garmin ne copre 6 e Polar 2. Il Primo orologio di un altro brand è un COROS al 13° posto. La classifica è sempre in continua evoluzione, ma il trend sembra chiaro.
Ciò che stupisce è che al primo posto c’è un orologio che va benissimo per correre, ma non è specifico per il running: Garmin Instinct Solar. Un orologio ottimo per allenarsi, ma che manca di gran parte dell’analisi dell’allenamento. Allo stesso tempo è uno strumento versatile, con ricarica solare che costa meno di 200 Euro.
Gli altri orologi in classifica
Gli orologi più venduti non sono tutti super recenti, nota che le nuove uscite spesso spingono i modelli più vecchi, che sono spesso oggetti di offerta. Spicca il Fenix 7 e incuriosisce il Polar M430 che inizia ad essere abbastanza attempato.
In ogni caso se cerchi un orologio dai un’occhiata qui sotto, clicca, vedi la classifica e trova la tua offerta.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici