GARMIN FORUNNER 55 SEMPLICE E COMPLETO

Forerunner 55 Garmin

Nuovo Garmin Forerunner 55

Il Garmin Forerunner 55 succede al Forerunner 45, modello che si contraddistingueva per avere tutte le funzioni essenziali per la corsa, con utilizzo semplice ed immediato. Con il Forerunner 55 Garmin fa fare un passo in avanti, a quello che potrebbe essere considerato un modello entry level: ne conserva le caratteristiche di immediatezza e semplicità, ma l’arricchisce con funzioni avanzate, solitamente presenti nei modelli di prezzo superiore.

Le funzioni avanzate di Garmin Forerunner 55

Oltre alle funzioni fondamentali, come il GPS, la rilevazione cardiaca al polso (e la possibilità di collegare la fascia), il monitoraggio dell’attività quotidiana che rendono il Garmin Forerunner 55 anche un activity tracker, si ha a disposizione alcune funzioni avanzate molto interessanti, sia nella fase di corsa, che in fase di recupero e di analisi della corsa.

  • PacePro Lite: guida il runner nella propria preparazione, supportando la sua corsa su un percorso precaricato in modo analitico e dinamico. Non solo indica il passo ideale da mantenere, ma lo modifica in tempo reale adattandosi alla tipologia del percorso che si sta seguendo. Questo risulta molto utile non solo per le corse cittadine (che possono comunque offrire alcuni dislivelli) ma soprattutto in gare che prevedono dei sali e scendi impegnativi, come le gare di corsa in montagna.
  • Stima del tempo finale: permette agli atleti di selezionare una distanza e, sulla base dei dati fino a quel momento rilevati dallo sportwatch, di avere un’indicazione di massima del loro tempo di percorrenza della stessa.
  • Avvisi sulla cadenza (passi al minuto): molto utili, informano in tempo reale il runner sul proprio andamento, aiutandolo a migliorare la propria tecnica e quindi la propria prestazione.
  • Profili sport e fitness integrati: per mantenersi in forma, e alternare la corsa ad altre attività, prevede integrati profili di diverse attività sportive e fitness, tra cui virtual running, nuoto in piscina, pilates, High Intensity Interval Training (HIIT) e altro ancora.
  • Tempo di recupero: dopo un allenamento o una gara, fornisce all’utente indicazione sul tempo di riposo necessario per recuperare la giusta condizione fisica per poter affrontare l’impegno successivo nel migliore dei modi.

Inoltre sempre  un occhio alla sicurezza, come in altri modelli Garmin, con un prevede un sistema integrato di riconoscimento e rilevamento in caso di incidente durante l’attività sportiva che invia in tempo reale, se connesso al proprio smartphone, un messaggio di allarme con la posizione in cui ci si trova a dei contatti preselezionati.

Garmin Forerunner 55 monitoraggio 24 ore su 24 del benessere

Grazie alle sue opzioni sviluppate dalla tecnologia Firstbeat AnalyticsTM, Forerunner 55 si presenta anche come lo strumento ideale per l’analisi quotidiana del proprio livello di attività fisica, e quindi del proprio stato di benessere. Ideato per essere indossato 24/7, rileva lo stress giornaliero e guida chi lo indossa in esercizi di respirazione per affrontare un momento di particolare agitazione. Tramite Body Battery™ è possibile visualizzare sul display dello sportwatch il livello di energia del proprio corpo, riuscendo così ad individuare il momento più corretto per programmare allenamenti o tempi di riposo.

Con Forerunner 55 è anche possibile individuare quali sono stati i momenti di sforzo più intenso durante il corso della giornata. L’opzione Sleep Score, se è indossato durante il sonno, permette all’utente di avere una panoramica completa del riposo notturno consegnando un punteggio sulla qualità della propria dormita.

Infine, per il mondo rosa il monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza, aiutano le donne durante ogni fase, anche quelle più particolari e delicate della loro vita, fornendo loro utili consigli su nutrizione ed attività fisica.

Forerunner 55 sempre connessi (se vorrete)

Forerunner 55 gestisce Smart Notification di chiamate in arrivo, sms, notifiche dai social network e promemoria del calendario provenienti, se connessi, dal proprio smartphone compatibile. Tramite Garmin Connect TM si può procedere con eventuali aggiornamenti software, mentre accedendo a Connect IQTM store è possibile personalizzare il display scegliendo tra moltissime APP a disposizione.

Garmin Forerunner 55 autonomia

Con un’autonomia della batteria fino a 1 settimana in modalità smartwatch e fino a 20 ore in modalità GPS.

Garmin Forerunner 55 è disponibile in tre varianti colore: nero, bianco e azzurro acqua.

Simone Cellini

Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico

#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici