ASICS NIMBUS 23
Asics presenta le ASICS GEL-NIMBUS 23
la nuovissima Asics Gel-Nimbus 23, la scarpa da corsa neutra per le lunghe distanze di ASICS, dedicata sia ad un pubblico maschile sia femminile, con caratteristiche di genere specifiche. La GEL-NIMBUS 23 porta il comfort a un nuovo livello grazie all’inserimento della tecnologia specifica pensata per garantire un sostegno personalizzato. Progettata per raggiungere performance e garantire protezione, la nuova scarpa non solo è migliorata nell’assorbimento degli urti sulle lunghe distanze, ma anche nella stabilità.
ASICS GEL-NIMBUS 23 – Anatomia della scarpa
Il modello Asics Gel-Nimbus 23 presenta diverse tecnologie: sotto il tallone il 3D SPACE CONSTRUCTION che aiuta il runner a familiarizzare meglio con la schiuma, garantendo allo stesso tempo una sensazione di morbidezza sotto il piede. Inoltre la tecnologia GEL che si attiva ad ogni falcata assorbe al meglio gli urti sulle lunghe distanze. Nell’intersuola la tecnologia propulsiva FLYTEFOAM Propel garantisce un peso leggero e un’importante capacità di ammortizzazione. Infine il design della parte alta della tomaia è morbido e garantisce flessibilità, comfort e traspirabilità grazie alla tomaia in Monofilament Mesh leggera e traspirante e le stampe 3D aumentano la sensazione di controllo della scarpa.
Drop versione maschile 10 mm, versione femminile 13 mm. Peso (misura campione) circa 310 grammi versione uomo e 255 grammi versione donna.
ASICS GEL-NIMBUS 23 – caratteristiche specifiche in base al genere
Le ASICS GEL-NIMBUS 23 sono state pensate per rispettare le caratteristiche diverse tra uomini e donne e queste le rende ancor più personalizzate:
- Le flessibili scanalature del puntale sono diverse tra la versione da uomo e da donna, per aiutare tutti i runner ad usare l’intersuola e a generare una transizione più graduale.
- il sistema TRUSSTIC offre supporto per muoversi nella giusta direzione e supportare tutti i runner in transizioni più graduali.
ASICS GEL-NIMBUS 23 versione femminile
Per le donne è stata inserita appositamente la tecnologia specifica 3D SPACE CONSTRUCTION nell’avampiede che aiuta ad usare appropriatamente l’intersuola e la tecnologia dell’intersuola PLUS 3 aggiunge 3mm di altezza distribuiti tra il tallone e l’avampiede.
ASICS GEL-NIMBUS 23 – Sintesi
Scarpe storiche di ASICS da sempre famose per la massima ammortizzazione per i runner con appoggio neutro, nella loro ultima evoluzione ricercano maggiore leggerezza, seppur ancora distanti da altri modelli della categoria di altre marche (ma poi ciò che conta sono le sensazioni di corsa provandole) e aggiungono però una buona dose di stabilità grazie ai materiali su suola, intersuola e tomaia. Ottima l’idea di lavorare in modo personalizzato sulle differenziazioni di genere.
Le Asics Gel-Nimbus rispondono al Runner che ricerca protezione, un pizzico di stabilità, maggiore morbidezza e tanti km di durabilità (che sono comunque determinati dallo stile di corsa). Una mano in chi ha una corsa non troppo efficiente con lunghi tempi di appoggio ed andature non elevate.
Runner 451
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici