ALÉ CYCLING COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021 CON TANTA TECNOLOGIA
Alè Cycling colori e tecnologia
Alè presenta la nuova collezione primavera estate 2021, di cui ho avuto modo di testare una delle tre linee. L’azienda veronese, che da oltre 30 anni produce abbigliamento per le due ruote e dal 2013 lo fa con il suo brand, presenta una linea con alta tecnologia e super colorata, caratteristica distintiva di Alè.
Le tecnologie dei nuovi capi per l’abbigliamento in bicicletta di Alè vedono: filati d’argento e in fibra di carbonio, Body Mapping, tessuti con proprietà antistatiche, protezione dai raggi solari, grande aerazione, ergonomia e comfort.
La nuova collezione Alè
La collezione Alè si divide in sei macro famiglie:
- R-EV1
- PRS – PRO RACING SYSTEM
- PRR – PRO RACING RESEARCH
- SOLID
- OFF-ROAD GRAVEL
- TRIATHLON
A queste si aggiungono una linea di giacche antivento GUSCIO, i capi protettivi della nota linea KLIMATIK®. ed un’ampia gamma di accessori abbinati alle grafiche delle maglie, come guanti, cappellini, calze, manicotti/gambali o mascherine.
Tra questi vi presto i capi delle tre linee R-EV1, PRS e PRR.
Linea R-EV1
La linea R-EV1 è una capsule collection esclusiva, che coniuga stile e tecnologia. I suoi capi si distinguono per la raffinatezza del concept, la tecnologia dei materiali e il dettaglio delle finiture. Si spazia dai filati d’argento al Body Mapping, per una linea che offre il massimo dell’hi-tech tessile oggi disponibile e garantisce prestazioni ottimali in termini di aerodinamicità, leggerezza, stile e comfort.
La maglia Silver Cooling è realizzata in parte con filati di argento per un effetto antistatico, anti-odore e antibatterico e per un mantenimento ideale della temperatura corporea anche quanto il caldo diventa afoso. La tecnologia Body Mapping, evidenziando le aree del corpo dove si concentra il calore durante la pratica ciclistica, ha consentito ad Alé di strutturare la maglia in ogni sua parte, offrendo leggerezza e traspirabilità dove servono. Da notare la lavorazione Jaquard delle maniche e della parte bassa posteriore.
La maglia Race 2.0 è un capo che coniuga perfettamente stile, confort e tecnicità. L’utilizzo del tessuto a rete Aero Check Mesh sui fianchi farà di questo capo un alleato di aerodinamicità e traspirabilità, ideale per qualsiasi uscita.
La maglia Artika è perfetta per le giornate più calde grazie alla protezione UV 50+ e alla scelta di tessuti ad alta evacuazione del sudore, come il Ceramic Breeze Skin 120.
Abbinamento ideale per le maglie della collezione i pantaloncini Velocity HD Race, sono il prodotto più innovativo ed aerodinamico della gamma Alé, interamente creato con tessuti testati nella galleria del vento, per il minor drag possibile; un capo dal comfort assicurato, che garantisce leggerezza ed un’elevata sensazione di freschezza, con un fitting race. I pantaloncini K-Coldblack, sono studiati per ridurre al massimo l’assorbimento della luce solare: evitano l’accumulo di calore e forniscono un’affidabile protezione dai dannosi raggi UVA e UVB. Disegnati secondo il concetto “OPEN”, presentano un’apertura posteriore che favorisce la dispersione del sudore, riducendo al minimo gli strati di tessuto sulla schiena. Le bretelle in micro-rete sono super traspiranti e comode da indossare.
Linea PRS – PRO RACING SYSTEM
Questa linea nasce in diretta collaborazione con i pro-team con cui Alé collabora, tra cui le squadre World Tour Alé BTC Ljubljana (Women team), Groupama-FDJ e Movistar Team.
Rappresenta il massimo dell’R&D Alé in termini di ricerca tessile, soluzioni tecniche, fruibilità e praticità dei capi. L’uso del Body Mapping, di tagli fit-race, le elevate prestazioni in termini di aerodinamicità, ventilazione, traspirazione e protezione, ne fanno i capi preferiti dai pro e dagli amatori di livello.
La maglia Bullet, pensata per le attività più impegnative e performanti, è una jersey leggera e traspirante con tessuto antistatico e antibatterico Rap Dry Carbon, con filati in fibra di Carbonio. Perfetta per le giornate più calde, offre freschezza, leggerezza e protezione dai raggi UV.
Infine, la maglia Bridge, caratterizzata dalla particolare grafica con righe orizzontali, garantisce confort e aerodinamicità. Naturalmente, sempre con lo stile accattivante ed unico, tipico del brand veronese.
Le maglie della collezione PRS si abbinano ad un’ampia gamma di pantaloncini sia in tinta con le grafiche oppure più neutri
Linea PRR – PRO RACING RESEARCH
Questa linea è l’essenza di Alé, che ho avuto modo di provare. PRR è un classico senza tempo, riconosciuto ed apprezzato da tutte le squadre che l’hanno acquistata negli anni: una garanzia di grinta e stile, con grafiche uniche e fuori dagli schemi. Tecnologie e tessuti all’avanguardia, uno studio attento dei dettagli, vestibilità ergonomica, leggerezza e traspirabilità, rappresentano i punti di forza di una linea considerata un punto di riferimento anche per l’offerta Custom di Alé.
La ricerca grafica, oltre a quella tecnologica, sono il cuore di questa collezione. La fantasia si sbizzarrisce: dalle maglie femminili Smile, per un look seducente e accattivante, e Butterfly, un tripudio di farfalle e di colore, alla jersey Stars, vivace e frizzante, fino alla Skull, aggressiva e trendy.
La prova di Alè Cycling
Ho avuto modo di pedalare con la linea PRR, maglia e pantaloncino con bretelle. Aderente senza costringere, pelle asciutta, traspirabilità. Il fondello, che è per me il primo elemento di valutazione del pantaloncino, non è ingombrante, comodo, sottile ma protettivo, soprattutto nei punti di contatto della zona perineale e ischiatica. Ho apprezzato la vestibilità sulla coscia: il pantaloncino si adatta e grazie alla parte elastica sul finale della gamba resta fermo per tutta la pedalata
Maggiori informazioni e tutte le linee sul sito di Alè
Simone
#Runner 451 #Runnerconsapevoliefelici
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici