Stefania Andriola giornalista Mediaset: corro per LILT tra Giro di Italia e le previsioni meteo
Stefania Andriola chi è
Stefania Andriola è una giornalista nata a Torino ma ora vive e risiede a Milano ed è iscritta all’ordine dei giornalisti.
Da 20 anni lavora nel mondo dello sport, come ci ha dichiarato la stessa Stefania nella puntata di Storie di Runner 451. Il suo primo approccio con il mondo della comunicazione è stato nelle tv private piemontesi, e lo sport è sempre stata una sua grande passione.
Scocca l’amore con la bicicletta
Nel 2003 è arrivato il suo primo approccio al Giro d’Italia, una manifestazione che le ha permesso di conoscere un nuovo ambiente e famosi giornalisti e corridori. Proprio questa vicinanza ha fatto scattare in lei la voglia di migliorarsi sempre di più e iniziare a seguire seriamente il ciclismo da un punto di vista diverso, con penna e taccuino alla mano e macchina fotografica o telecamera sempre pronta.
“Per me il ciclismo era uno sport noioso che guardava mio nonno in televisione, poi ho capito la bellezza di questo sport, che va dalla gente”.
Proprio lì conobbe Marco Pantani.
Negli anni successivi Stefania ha condotto diverse trasmissioni legate al ciclismo.
Il meteo e il TG5
Nel 14 luglio 2010 lo sliding door che l’ha portata a lavorare per meteo.it e a condurre su i canali Mediaset, quello che negli Stati Uniti è uno dei posti più famosi e ambiti nei canali di news, la parte del meteo.
Il 2 aprile 2023 ha corso nella Staffetta della Maratona di Milano, per sostenere i progetti di LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori. Inoltre pedala sempre con la sua bicicletta, che si chiama “Artemide”.
Stefania, anche scherzosamente, ma sempre con professionalità, è un punto di riferimento per gli amici sportivi che le scrivono sempre per chiedere delle condizioni meteo per uscire a correre o in bicicletta.
Guarda tutta l’intervista a Stefania Andriola protagonista dell’Episodio 10 di STORIE di R451.
Stefania ci ha raccontato tante cose, il suo rapporto con lo sport, quando ha corso con un atleta non vedente, la sua attività al Giro di Italia, il suo rapporto non competitivo, ma necessario con lo sport.
Non perdetevi l’intervista con la bravissima e bellissima Stefania Andriola.