RUBEN PRIMATI SUI 10 KM E SULLA MEZZA CON RUNNER 451 TRAINING
Ruben una scalata sulla 10 km e la mezza maratona
Quando mi ha contattato Ruben, dopo aver analizzato i dati dal questionario e test, ho pensato si potesse fare un buon lavoro (ma quando c’è la disponibilità del runner lo penso sempre) e che potessi aiutarlo nel raggiungere i suoi obiettivi, anche se poi tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo…la voglia di allenarsi!
Fisioterapista, quindi diciamo affine al settore e con voglia di allenarsi, conciliando lavoro e famiglia. Abbiamo fatto un bel percorso in un anno, nonostante qualche problemino di percorso, che ha impedito un maggiore miglioramento, che sono sicuro potrà conseguire nel 2020. Però è meglio ve lo racconti lui, io non posso che fargli i complimenti!
Le parole di Ruben
Mi chiamo Ruben, ho 37 anni e sin da piccolo ho sempre fatto sport a livello agonistico. Ho iniziato a correre circa 4 anni fa dopo la notizia che aspettavo una bambina. Dovevo dimagrire per essere un super papà. Dopo circa un anno ho perso circa 20 kg e mi sono iscritto ad una società di atletica della mia città. Mi allenavo seguendo tabelle cercate su internet o su giornali specializzati sino a quando ho comprato il libro di Simone, il Manuale D.O.C., che con un linguaggio molto semplice mi ha fatto capire tantissime cose sul mondo della corsa. Così a settembre 2018 decido di contattarlo per saperne di più sugli allenamenti personalizzati e dopo aver compilato un questionario e svolto un test, iniziamo la nostra esperienza. Simone è una persona disponibilissima, sempre pronta ad aiutarti e che sa e usare le parole giuste al momento giusto anche quando ti deve bacchettare. Con lui ho scoperto il piacere di allenarmi con metodo, mi sta aiutando a raggiungere obbiettivi che pensavo fossero irraggiungibili, ma senza mai dimenticare che la corsa è prima di tutto divertimento. Dopo aver abbassato il primato sulla mezza 2 volte nei primi 6 mesi, passando da 1h 31 a 1h28 poi 1h 27, nonostante uno stop di 20 giorni subito a settembre 2019, che avrebbe potuto rovinarmi la stagione invernale, ho abbassato comunque i miei Personal Best sia sulla mezza che sui 10 km. Precisamente ad ottobre 2019 ho ottenuto 1h26’55” (abbassando di 4 minuti in un anno) e poche settimane dopo 38’37” sui 10 km, togliendo più di 1 minuto dal precedente personale. Tutto ciò è stato possibile grazie ai suoi allenamenti ed ai suoi preziosi consigli. Ora stiamo programmando già il 2020 con la consapevolezza che insieme correremo tante nuove sfide e chissà forse una maratona.
Grazie Simone per esserci sempre.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici