MILANO MARATHON 2022 – AVVICINAMENTO

maratona di milano 2022

L’edizione 2022 della Milano Marathon

La ventesima edizione della Milano Marathon avrà luogo il 3 aprile 2022. La prima novità è il nuovo Technical Partner: ASICS. Il brand nipponico di calzature e abbigliamento sportivo firmerà, sino al 2024, le maglie tecniche che i runner indosseranno per correre la 42 km meneghina.

“ASICS è entusiasta di essere nuovamente al fianco di Milano Marathon, una tra le maratone più veloci a livello mondiale” – afferma Elena Bosticardo, Marketing Manager di ASICS Italia – “e siamo orgogliosi di partecipare ai festeggiamenti per la sua ventesima edizione.

ASICS rappresenta uno tra i marchi leader nel running in Italia oltre ad essere il brand numero uno in Europa, e il prestigio di una manifestazione di questo tipo ci permetterà sicuramente di continuare ad espandere la nostra presenza in questo mondo”.

Milano Marathon la maratona più veloce del 2021

“L’ingresso di ASICS conferma l’importanza della Milano Marathon a livello internazionale e a livello sportivo” – sostiene Roberto Salamini, Head of Marketing & Communication di RCS Sport. “La nostra Maratona oggi è quella che nel 2021 ha registrato il miglior tempo a livello mondiale.

La possibilità di correre su un percorso veloce, sommato allo scenario spettacolare offerto da Milano, città sempre più apprezzata dal turista italiano e straniero, sta attraendo, edizione dopo edizione, un numero crescente di appassionati del running. Sono certo che con ASICS lavoreremo in modo sinergico e daremo a tutti i nostri iscritti la possibilità di vivere una experience di grande sport e divertimento”.

Iscrizioni alla Milano Marathon

Ulteriori dettagli in merito alla nuova partnership saranno comunicati nelle prossime settimane. Le iscrizioni all’evento saranno aperte da  mercoledì 1 dicembre.