Massimo Stano 4° per 1 secondo nella marcia 20 km
Massimo Stano 4° per un secondo
Il campione olimpico di Tokyo 2021 non si riconferma, ma fa una gara bellissima. Nel gruppo di testa per tutto il tempo, subisce una problema alla caviglia sinistra, che gli fa perdere il contatto, di poco, con i primi 3. Caviglia sinistra, la stessa dell’infortunio avuto pochi mesi fa.
Ricordiamo che Massimo Stano tornava da un infortunio al 5° metatarso che lo aveva escluso dagli europei di Roma. Nonostante tutto nell’ultimo km Stano è stato protagonista di un grandissimo recupero, sfiorando il podio per un secondo.
Il podio della marcia di 20 km
La marcia di 20 km che ha visto Stano comunque protagonista ha visto assegnare l’Oro a Pintado (Ecuador), l’argento a Bomfim (Brasile) e il bronzo a Martin (Spagna).
Noi saremo sicuramente di parte, ma il brasiliano, con 2 proposte di squalifica, sembrava a volte correre più che marciare, come un po’ anche Pintado sul finale.
Stano immenso
Massimo Stano ha comunque illuminato Parigi, è vero che il 4° posto vale come il 30° sulla carta, ma con il problema alla caviglia, il recupero dell’infortunio dei mesi precedenti, lo abbiamo visto combattere ancora tra i migliori al mondo.
<<Ci ho provato e sono stato davanti sino a quando ho avuto un problema allo sbloccaggio dell’anca, derivante dalla caviglia infortunata, che dovrò analizzare per capire da cosa sia dipeso, ma sinceramente sono soddisfatto di quanto fatto>>.
Per tutta la sua gara non ha perso il sorriso, ha lottato, un 4° posto che ci riempie di soddisfazione, lasciandoci quel picco di amarezza, per il podio sfiorato.
Foto copertina: Hitrandil, CC BY-SA 4.0 <https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0>, via Wikimedia Commons
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici