L’EQUILIBRIO DELLA CORSA GRANDE SUCCESSO: SECONDA RISTAMPA IN QUARANTA GIORNI
Il successo dell’Equilibrio della corsa
L’Equilibrio della corsa ha sorpreso tutti, me compreso ovviamente. Dopo un mese è andato tutto esaurito, sono servite due ristampe in una settimana per rispondere alle richieste degli store on line e delle librerie sul territorio (se lo avete ordinato sta arrivando).
Mi trovo in difficoltà a parlare del successo di qualcosa di strettamente mio, lo trovo poco elegante. Però qualcuno mi ha detto: “ma se hai fatto qualcosa di speciale, che possa aiutare chi corre, perché non parlarne?”
Perché preferisco ne parlino gli altri, le recensioni che sta ricevendo “L’equilibrio della corsa. Scegli di essere un runner allenato consapevole e felice” mi emozionano e a volte commuovono. La mia felicità è determinata dal rendermi conto che ciò che desideravo trasmettere con il libro è giunto a destinazione. Ma non solo, è arrivato anche altro che forse ho fatto inconsciamente. Diverse recensioni riportano di “essersi sentiti ascoltati”, “un libro che parla di me, della mia corsa”. Tutti questi anni da allenatore, dove credo che l’allenatore debba essere prima di tutto molto bravo a comprendere ed ascoltare l’atleta, probabilmente li ho addosso e quando parlo e scrivo di corsa mi condizionano fortemente.
Se vuoi prendere il libro su Amazon compralo qui
Cosa pensavo di fare con l’Equilibrio della corsa
Con L’Equilibrio della corsa ho cercato di rendere più ampia la prospettiva con cui si guarda la corsa, dando tutti gli strumenti per comprendere come ci si debba allenare, di come la corsa sia parte del nostro stile di vita, di come non esistano gambe e testa, ma di come esista la persona, con tutto ciò che fa nella vita, tra cui correre e che non si può non tenerne conto.
Dentro questa cornice era importante per me dare i consigli più importanti, per questo ogni capitolo affronta un tema imprescindibile della corsa: allenamento, forza, tecnica, fattori prestazionali, infortuni, gare, ecc… Il tutto cercando di tradurlo nel modo più comprensibile e semplice possibile, senza svilirne l’aspetto scientifico, anzi supportandolo con una autorevole bibliografia scientifica.
Le parole di chi ha letto l’Equilibrio della corsa
Su Amazon potete leggere le molte recensioni di chi ha già letto il libro. Vi riporto le parole di alcuni personaggi autorevoli della corsa che hanno letto l’Equilibrio della corsa.
Elena Casiraghi, scienziato, divulgatrice, Equipe Enervit e Deejay Training Center
Di tanti libri che parlano di corsa, quello di Simone Cellini è ben scritto: semplice, pratico, autorevole nei contenuti! Dopo Voglio Correre del mio maestro Enrico Arcelli, è diventato il principale libro che consiglio a chi mi domanda di corsa.
Marco Olmo, campione ultra runner, che tutti conoscono. Grandissimo uomo, di poche parole e molti fatti
Grazie Simone, libro molto interessante, ho estrapolato molti consigli e mi sono ritrovato in parecchie frasi.
Marco Raffaelli giornalista (scrive e ha scritto su Storiecorrenti, Correre, La Repubblica dei runner), runner da più di 30 anni
Il libro di Simone Cellini è una guida perfetta nella sconfinata prateria del podismo, ti segue sotto ogni punto di vista, non è un libro furbetto di quelli scritti solo per vendere, le nozioni, i consigli, le tecniche sono gli strumenti che lo rendono utile per tutti gli amatori e non solo. Un viaggio appassionato nel mondo della corsa, esempi, metodi, consigli lo animano come se fosse un romanzo. Il lettore si sente trasportato in un percorso che non annoia mai, non lascia nulla al caso e fa da battistrada per i traguardi personali.
Marco Menegardi più volte campione della 100 km
tutti noi runner siamo suscettibili a tempi al km, gare, risultati e giustamente cerchiamo sempre la prestazione, ma talvolta rischiamo di perdere il concetto di equilibrio globale della nostra vita. Simone con la sua esperienza di allenatore ci aiuta a fare un po’ di ordine sia sul piano tecnico sia riguardo agli altri aspetti della nostra vita da runner che vanno a determinare la nostra performance podistica ma non solo.
L’Equilibrio della corsa su correre di dicembre 2022
Su Correre di dicembre 2022 si parla dell’Equilibrio della corsa, uno dei periodici storici per gli appassionati del running.
Dove trovare l’Equilibrio della corsa
Il libro si trova ovunque, in libreria (nel caso non lo troviate è sempre ordinabile in ogni libreria) e negli store on line, Amazon in primis, ma anche su La Feltrinelli, IBS, Libraccio, Macrolibrarsi, ecc… Anche qui mi fa un sacco piacere quando qualcuno mi scrive o condivide nelle storie Instagram (a proposito fatelo le ricondivido sulle mie Stories) di averlo preso nella libreria di paese, o perché lo ha ordinato o perché lo ha trovato lì, senza nemmeno conoscerlo.
Se vuoi prendere il libro su Amazon compralo qui
Buona lettura e buone corse!
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici