LA SOLUZIONE MIGLIORE É DENTRO DI NOI (e stavolta è corretta)
Le soluzioni dei problemi nella corsa
Troppo spesso quando abbiamo un problema ricerchiamo la causa e quindi la soluzione fuori di noi. L’infortunio? Colpa della scarpa! L’insuccesso? Colpa della scarpa o di altri fattori esterni. Invece sarebbe più costruttivo, anche se più faticoso, ricercare le soluzioni nei nostri comportamenti, non cerchiamo scorciatoie che non esistono. Avere strumenti idonei (scarpe, abbigliamento, ecc…) è una condizione necessaria, ma assolutamente non sufficiente. Quando abbiamo un problema dovremmo fare mente locale su quello che ci ha portato al problema, senza buttarci nel mare magnum dei social chiedendo a destra e manca e trovando soluzioni di altri su noi stessi o comunque cercando soluzioni sempre fuori di noi.
In più dovremmo lavorare per prevenire i problemi, organizzarci, fare le cose per bene, perchè la passione della corsa resti tale e non diventi un supplizio.
Guarda il video fino alla fine per avere una traccia da cui partire per fare le cose al meglio e goderti la corsa!
Ogni settimana escono nuovi video consigli di Runner 451 se non te ne vuoi perdere nemmeno uno iscriviti al Canale YouTube cliccando qui.
Simone
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici