LA MARATONA DEL LAMONE
Maratona del Lamone e trittico di Romagna
A volte per correre nella storia non serve andare in una grande città. Certo correre a Roma, Firenze, Venezia, Parigi, Londra, senza dimenticare ovviamente New York, sono emozioni uniche, da provare. Ci sono però altre storie, che vale la pena raccontare.
Perchè scegliere la Maratona del Lamone?
I motivi sono molti. Partiamo da quelli agonistici, il percorso è veloce, pianeggiante. Il numero di partecipanti è abbastanza ampio da non sentirsi mai soli nel percorso, ma ottimo per esprimere con costanza il proprio ritmo. Il periodo, inizio aprile, è l’ideale per prepararsi al meglio, facendo magari una mezza maratona o una 30 km a marzo (sempre in zona il 1 marzo c’è la bellissima Valli e Pinete, ma in tutta Italia a marzo ce ne sono delle bellissime) e, sempre che il meteo sia clemente, ad inizio aprile ci sono le temperature ideali per correre una Maratona. Scegliere la Maratona del Lamone perchè durante il percorso avrete la possibilità di ripercorrere i luoghi del temerario Passatore, che proprio a Russi fu ucciso, nonchè correre in terre abitate sin da prima dei romani. Perché si corre nella storia, e che storia, dato che la Maratona del Lamone è la seconda più antica di Italia.
UNA PERLA DEL PODISMO IN ROMAGNA
Simone
Runner 451
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici