FARE DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO PORTA ALLO SFASCIO
Siamo tutti sulla stessa barca
In questo periodo complicato di Corona Virus siamo tutti sulla stessa barca, eppure riusciamo a litigare lo stesso. Tra chi non rispetta le regola, chi si traveste da giustiziere, chi è sempre colpa di qualcuno, si fa spesso dell’erba tutto un fascio, invece di valutare comportamenti e responsabilità, rischiando solo di peggiorare la situazione.
In questa puntata di Runner 451 On Air parliamo proprio di questo, di come ergersi a giudici contro una categoria crei un’ingiustizia, ma soprattutto crei degli alibi ad altri e non porti a nulla di costruttivo, porti ad una situazione in cui si può solo peggiorare.
Impariamo a distinguere chi si comporta male da chi si comporta bene, persone responsabili o meno, chi segue le regole chi no, ma anche chi pensa di essere meglio degli altri e moralizzatore a chi cerca una chiave per migliorare e stare bene tutti insieme, senza negare le colpe, ma senza usare la ghigliottina in piazza.
Le responsabilità individuali, la valutazione dei comportamenti e non delle appartenenze.
Buon ascolto
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici