I RUNNER RACCONTANO LE RUNNER 451 EXPERIENCE
Cosa pensano i Runner delle Runner 451 Experience
Immaginati una vacanza, in hotel super accoglienti dove si mangia benissimo, con terme o SPA, dove riesci a staccare dai pensieri e da tutte le preoccupazioni.
Immagina quel tipo di vacanze dove incontri tanti altri innamorati della corsa, come te, che in poche ore da perfetti sconosciuti diventano amici di sempre.
Immagina di poter correre scoprendo nuovi territori lungo percorsi pieni di bellezze naturali e storiche.
Immagina un allenatore sempre con te, che senza ansia ti aiuta a migliorare la tua corsa.
Immagina di rendere felici anche chi ti accompagna e preferisce non correre, grazie a tante altre attività o al semplice relax nelle terme o nelle SPA.
Ecco ora smetti di immaginarlo e vieni a vivere anche tu la tua Runner 451 Experience! Leggi le parole di chi ha già vissuto la sua Runner 451 Experience!
Il 17 maggio 2018 Runner 451 è stato premiato come Eccellenza della Wellness Valley, per le Runner 451 Experience, dal Presidente e fondatore di Technogym, Nerio Alessandri. La qualità della proposta, che coniuga turismo culturale e turismo sportivo, con attenzione al benessere e al divertimento.
Qui il video della premiazione
I programmi delle Runner 451 Experience mi rendono molto orgoglioso: la soddisfazione di vedere Runner consapevoli e felici, vedere la gioia di chi corre in scenari meravigliosi, di chi si mette un po’ in gioco, di chi è curioso di conoscere sempre cose nuove sulla corsa e di chi fa amicizia velocemente con gli altri runner. Anche i più timidi, perchè la corsa è uno dei collanti più forti che ci sia in natura!
Molti ritornano più volte alle Runner 451 Experience.
Lascio questo spazio ai loro commenti, perché credo siano i punti di maggior valore, in fondo trovate le video interviste.
Partecipanti Runner 451 Experience 2019
Cervia marzo 2019
Felice (Milano) Quando tempo fa il mio amico e runner LUCA mi parlò per la prima volta di una sua partecipazione ad una RUNNER 451 EXPERIENCE lo ascoltai con sufficienza, conscio delle mie esperienze negative con preparatori “a distanza” e diffidente sul mondo delle tabelle impersonali e degli stage ultra competitivi.
Spinto successivamente dalla mia testardaggine e soprattutto dalla voglia di rimettermi in gioco dopo un lunghissimo e forzato stop, memore dell’entusiasmo di LUCA ho contattato SIMONE CELLINI. E qui la mia vita da tarta-runner è cambiata completamente. Prima di inviarmi la prima tabella mi ha fatto una “radiografia sportiva”cui mai mi era capitato di essere sottoposto; successivamente ha mutato più volte il programma degli allenamenti assecondando e cercando di migliorare i miei scarsi risultati. Per non parlare di quando mi arriva via mail il sollecito del report settimanale che tardo ad inviare (non ho risultati esaltanti da sbandierare…): MAI SUCCESSO PRIMA!!. Mi fa sentire importante!!!
In pratica giorno dopo giorno, seduta dopo seduta noto dei miglioramenti e mi rendo soprattutto conto di essere seguito, guidato e (perchè no?) anche coccolato da SIMONE.
Quando mi ha prospettato la possibilità di partecipare alla RUNNER 451 EXPERIENCE di Milano Marittima del 2/3 marzo ho aderito con entusiasmo, ma anche con qualche imbarazzo: troverò gente molto più giovane di me, molto più preparata e veloce di me, nessuno si preoccuperà di me, sempre ultimo e in ritardo sui lavori in pista…
A parte il fatto che ero effettivamente il più vecchio del gruppo, nessuno dei tanti dubbi che mi attanagliavano alla vigilia della partenza è sopraggiunto. Ho trovato un gruppo splendido, formato da persone amichevoli e disponibili, sempre pronte a darti una mano, a incitarti, a correggerti, a consigliarti, a spronarti nei momenti di difficoltà. Mi son sentito parte di un gruppo, membro di una squadra. Si è creato un clima sereno, conviviale, dove nessuno si è sentito superiore o migliore, ma dove tutti hanno partecipato in modo costruttivo alle sedute in pista e alla lezione pomeridiana sulla tecnica di corsa.
E del coach SIMONE cosa posso dire? Non ci sono parole per descrivere la sua preparazione, la sua dedizione, la pazienza, la tenacia, la passione che ha trasmesso a tutti noi in ogni azione, in ogni allenamento o esercizio che ci è stato proposto. Appoggio del piede, tecnica di corsa, stretching sono stati gli argomenti delle sedute, che sono poi state rivisitate successivamente a mezzo di filmati. Per tutti SIMONE ha avuto un consiglio, un suggerimento per il miglioramento personale di ognuno di noi. Grazie ancora coach.
Ora, se all’alba dei miei 63anni ho deciso di rimettermi in gioco posso considerare questa meravigliosa esperienza come un fatto isolato nella mia vita di runner? ASSOLUTAMENTE NO!
Non vedo l’ora di iscrivermi ad una prossima RUNNER 451 EXPERIENCE, ritrovare coach SIMONE, incontare gli amici appena conosciuti e incontrarne dei nuovi, fare ulteriori esperienze di corsa e migliorare ulteriormente la mia tecnica. Conoscere RUNNER 451 è stata l’esperienza più bella che mi è capitata nel mondo del running.
Lo consiglio a tutti quelli che come me vivono la corsa in modo “consapevole” e felice…
Emiliano (Bologna) Sono un runner non di primo pelo, niente di che, puro amatore nemmeno troppo affine alle gare, ma nel tempo mi sono confrontato con professionisti sia per la tecnica di corsa che per aspetti dell’allenamento.
Ho imparato veramente tanto. Da domani ripartiró con nuovi stimoli ed una maggiore consapevolezza.
Camilla (Bologna) Ho partecipato alla Runner 451 experience “consapevole” di dover imparare. Ho terminato la mia Runner 451 EXperience, “Consapevole (con la c maiuscola) e Felice”. Sono sicura che questi termini non sono scelti a caso da Simone: è la prima Experience a cui partecipo e ho imparato tantissimo, grazie alla video analisi ho visto quali sono i miei errori e su cosa lavorare; mi sono sentita parte di un gruppo, integrata alla perfezione e coinvolta dalla passione che ci accomuna, ognuno con i propri modi e tempi ma fra di noi tutti uguali. Felici appunto. Spero di trovare il modo di ripetere al più presto, nel frattempo continuerò il mio lavoro con Simone…verso i prossimi obiettivi!
Partecipanti Runner 451 Experience 2018
Cervia settembre 2018
Katia (Busto Arsizio – Varese) Cervia è stata la mia prima experience. Devo dire che ero partita un po’ timorosa di non farcela (ultimamente non mi ero allenata quasi per niente per vari motivi).
Invece sono soddisfattissima.
Appena arrivati Simone ci ha accolti subito con sorriso, quel sorriso che ti fa sentire subito parte di un gruppo di amici…un gruppo di persone che non si conoscevano, ma che dopo solo una cena e un allenamento in pista si è consolidato e sono nate amicizie. Ho trovato un coach preparato, che con passione insegna e corregge noi runner per portarci a esprimere al meglio le nostre capacità e energie. Spettacolare la corsa nella storia a Ravenna e la corsa a Cervia. Una nota di merito particolare anche alla mitica Cate che con la sua dolcezza e pazienza ci ha seguiti e fotografati. Che dire ottima esperienza e posso dire che non resterà sicuramente l’unica….arrivederci al 2019….e grazie ancora …buone corse a tutti e parola d’ordine DIVERTITEVI!
Luca (Milano) Seconda Runner 451 Experience per me, sempre a Cervia. Bellissima esperienza, non si finisce mai di imparare sulla corsa. Durante i meeting pomeridiani, riguardando le immagini dell’allenamento, vengono esaminati i particolari della corsa di ognuno, dalla postura ai movimenti, mi è stata molto utile l’analisi della corsa.
Anche durante questa Runner 451 experience ho avuto la possibilità di conoscere altri/e runner, e la compagnia è stata molto piacevole.
Uno stage che è stato anche una vacanza, il meteo molto clemente ci ha permesso di passare anche qualche ora in spiaggia.
Uno stage anche culturale, con la corsa nella storia a Ravenna e i suoi monumenti e basiliche, e poi gran finale l’ultimo giorno con la corsa nella meravigliosa pineta di Cervia.
Per concludere, posso solo consigliare a chi ha voglia di divertirsi, di allenarsi in compagnia e di imparare sempre cose nuove sulla corsa di partecipare agli stage di Simone Cellini, sicuramente l’anno prossimo parteciperò’ ad altri 2 stage.
Buone corse a tutti!!!!
Bagno di Romagna luglio 2018
Roberto e Laura (Como) Ciao a tutti, siamo Laura e Roberto, due runner “amatoriali” che hanno partecipato allo stage di Bagno di Romagna. Che dire: davvero un’esperienza divertente, positiva, utile! Simone è molto preparato (ma si sapeva) e ha organizzato tutto nei minimi dettagli. E’ stato molto attento a tutte le persone della sessione, assecondando ritmi e capacità di ognuno senza mai forzare la mano e creando un clima di impegno, ma al tempo stesso di relax. Caterina ha documentato tutto con puntualità e simpatia, contribuendo a costruire un bellissimo clima di squadra. I colleghi di corsa si sono rivelati cordiali, disponibili, insomma i compagni ideali per ogni tipo di marachella; pur provenendo da zone ed esperienze diverse, era impossibile non divertirsi! L’albergo? Semplicemente perfetto. Allora ancora grazie, e un solo cruccio: dover attendere il prossimo stage…”
Alessandro (Arezzo) Ho partecipato alla mia quarta experience e ormai mi sento come a casa!! Coach Simone come sempre dà il massimo per farci stare tutti bene, Caterina è fantastica! Con gli altri runner si è creato un bellissimo feeling, il tutto si è concluso con la tosta, ma emozionante Runner 451 summer race!! Che sensazioni e che panorama!!!
Francesca (Roma) Ho partecipato per la prima volta alla 451 experience a Bagno di Romagna …che dire Simone, il coach, ha ideato il tutto con un mix perfetto :allenamenti ,consigli,svago con la Spa e le terme.
Tutto perfetto anche per chi come me era alla prima esperienza. Per quanto riguarda i miei ” compagni di avventura ” persone meravigliose mai viste fino a qualche giorno prima poi ….un dispiacere lasciarsi e tornare alle proprie città. Un grazie anche a Caterina fotografa impeccabile. La domenica abbiamo fatto una gara di 12 km con un percorso impegnativo ma l’emozione di tagliare il traguardo e ricevere la medaglia da Simone ha ripagato di tutti i sacrifici.
Una certezza: non sarà l’unica esperience sto già prenotando la prossima …
Andalo (TN) Giugno 2018
Elisa (toscana, residente in veneto) La Runner 451 Experience ad Andalo ha superato ogni mia aspettativa : un mix ben calibrato di vacanza e attività sportiva di ottimo livello .
Ho apprezzato in particolar modo l’attenzione dedicata agli aspetti tecnici della corsa individuale ( che saranno uno stimolo a migliorare ..sopratutto in discesa..!!),e la pacata leggerezza con cui ” tutto è stato sapientemente condito” .
Complimenti a te, caro Simone per questo progetto che hai realizzato, la passione che ti anima traspare nel’ottima organizzazione di eventi come l’experience : dove la comune passione per il running diventa uno stimolo di crescita personale ( nello stare insieme) oltreché sportiva.
Ci rivedremo di certo!
Vincenzo (Liguria) Ciao Simone, fantastica esperienza in una cornice, quella di Andalo e del lago di Molveno, davvero incantevole. In questa 4 giorni dove corsa, relax e vacanza, hanno trovato il giusto mix, grazie ai tuoi consigli ed alle tue correzioni, ho imparato ad aver cura di aspetti ai quali, per inesperienza, non davo la giusta importanza; ora faccio molta più attenzione a particolari che mi stanno aiutando davvero molto, soprattutto nella corretta esecuzione di alcuni gesti tecnici, che trovano riscontro positivo, anche in termini di tempo, durante i miei allenamenti.
Grazie di tutto!
Fratta Terme – Bertinoro Maggio 2018
Cinzia (Venezia): Questa mattina, rientrando in ufficio dopo un bellissimo week end sulle colline di Bertinoro (FC) il mio primo pensiero è stato “mi riscrivo subito ad un’altra Runner experience 451”!
Un gruppo meraviglioso unito dalla comune passione per la corsa ma non solo. Infatti il bravissimo coach Simone ha trovato una strategica soluzione per unire in armonia gli “ottusamente-deviati-per-la-corsa” (parafrasando il titolo del suo libro) e gli accompagnatori, a dimostrazione che si può conciliare il sano esercizio fisico con l’attività vacanziera senza trascurare amici e famigliari!
Ringrazio veramente tutti per la simpatia e la disponibilità dimostrata. Siete tutti delle bellissime persone!
A chi legge questo mio post voglio dire che non vi dovete preoccupare se non siete veloci, se non siete giovani, se non siete in compagnia, se siete single e se pensate di non farcela. Nessuno di noi è perfetto e c’è sempre sa imparare! Lo sport vince sempre e Simone ce l’ha dimostrato in soli 4 giorni! Grande Simo!
Cinzia
Alessandro (Arezzo alla sua terza partecipazione): Ieri pomeriggio, quando era il momento di tornare a casa, non volevo più partire!! Questa per me è stata la terza experience, davvero fantastica per un weekend da sogno: corsa con un bel gruppo di ragazzi e il fantastico coach Simone Cellini, relax alle terme e visita a Bertinoro con le bellissime colline e cantine…Complimenti a Simone e Caterina (che coppia!), sempre più belle queste experience!!
Milena (Ravenna): Questa era la mia seconda 451 runner experience e devo dire che è stata una bellissima esperienza, avevo partecipato da esterna a Cervia, ma essere immersi al 100% è tutta un’altra storia …diciamo che mi sono fatta un regalo, il 25 maggio infatti è stato il mio compleanno, volevo ricominciare ad allenarmi, ma allo stesso tempo avevo bisogno di un po’ di relax , adoro le terme , così ho girato la locandina alle mie amiche e … il giorno dopo erano già pronte … ci siamo divertite tantissimo, rilassate. Io ho fatto anche della fatica, ma è stata ripagata dal fatto che ho conosciuto persone splendide , condiviso storie di vita, trascorso tre giorni pieni di corsa, terme, paesaggi splendidi, visite guidate, degustazioni di vini, insomma Simone e Caterina non ci hanno fatto mancare davvero niente! Complimenti anche allo staff del Grand Hotel della Fratta per l’accoglienza e per l’ottima cucina.. insomma è stato tutto perfetto!
Grazie Simo , ciao ragazzi spero di rivedervi presto !! L’8 luglio alla Runner 451 Summer Race di sicuro!
Barbara (Sassuolo) : Ho condiviso questi 4 gg con persone che mi hanno insegnato tanto; un ragazzo che attraverso una passione si è creato un lavoro… e lo fa benissimo!; amiche che si confrontano supportandosi e condividendo gli alti ed i bassi della vita con un affetto che commuove; coppie che si cercano durante un allenamento allungandosi la mano; madre e figlia che pur non condividendo la stessa passione condividono lo stesso il medesimo tempo.
Sono tornata stanca…. ma davvero piena di vita. Grazie di ❤ a tutti… io la Runner 451 Experience la consiglio a chi vuole migliorarsi… e non solo nella corsa!
Faenza – Ravenna Ponte 1° maggio 2018
Alessandra e Antimo (Milano): Ciao sono Alessandra 56 anni e con mio marito Antimo di 62, abbiamo partecipato per la prima volta alla Runner 451 experience Faenza /Ravenna sfruttando il ponte del primo maggio. Ci siamo iscritti un po’ all’avventura e non sapendo bene cosa sarebbe successo. Dobbiamo dire che siamo rimasti contentissimi x tutto. In primo l’organizzazione, la puntualità, l’ambientazione, gli amici che hanno partecipato, le cene…..super. Lasciamo per ultimo i complimenti al coach SIMONE che si è dimostrato attento e premuroso ad ogni nostra necessità, curiosità, domanda, ecc…un caloroso saluto a tutti ed anche a Caterina (moglie di Simone) prontissima a dissetarci.Un’esperienza da rifare, speriamo… SUPER! Un augurio per il futuro di continuare ciao ancora grazie da Alessandra e Antimo!
Carlitria (Milano – Cagliari) : Ho iniziato a seguire Runner451 su FB un po’ per caso, come capita spesso quando ti viene “suggerita” una pagina affine ad altre che segui. Di articolo in articolo la curiosità e l’interesse sono cresciuti; sempre sul sito sono venuta a conoscenza del manuale DOC (che ho poi acquistato) e delle Runner 451 Experience. All’inizio ero un po’ titubante all’idea di partire da sola e soprattutto temevo di ritrovarmi in qualche gruppo di “fissati” e/o di fenomeni vari che avrebbero guardato dall’alto in basso le mie modeste performance. Poi ho preso coraggio, ho scelto la data e mi sono “lanciata”, scoprendo già dalla prima lezione che i miei timori pre-partenza erano assolutamente infondati!
Ho trascorso un fine settimana diverso dal solito, immersa in una della mie passioni, la corsa appunto. Il tutto condito da sano relax, buon cibo e da un’ottima compagnia! Porto con me tutti i suggerimenti che Simone ci ha dato, con professionalità, competenza e disponibilità, e tanti momenti di divertimento e svago!
Personalmente è un’esperienza che vorrei ripetere e che consiglio a tutti i runner che vivono la corsa con sana passione!
Quindi… alla prossima!
Laura (Cervia): Prima esperienza alla Runner Experience …che dire se non che ho già prenotato la seconda esperienza, da quanto mi è piaciuta. Ho conosciuto Runner 451 su FB, l’ho seguito per un po’, stando in disparte e poi mi sono fatta avanti. Ho trovato da subito una persona cordiale, pronta a fornire i chiarimenti da me chiesti con feedback immediati, ma soprattutto ho trovato una persona preparata e competente. E da cosa nasce cosa…per cui dall’adesione all’allenamento personalizzato sono passata anche all’Experience. Un nuovo modo di pensare alla vacanza, un nuovo modo di pensare alla corsa che non necessariamente quindi deve essere sempre e solo competizione, ma anche divertimento, gruppo, allegria, stare bene insieme…..e poi siamo stati anche accolti con un fantastico buffet al nostro arrivo. Un grazie anche a tutti i partecipanti della loro compagnia/simpatia che spero di rivedere alla prossima Experience.
Lo sport ha riempito, da sempre, lo spazio ed il tempo della mia attività fisica. Ancora non camminavo e già tiravo calci ad un pallone. Ho fatto parte di squadre di pulcini, poi esordienti, allievi, giovanissimi e primavera. Ho giocato a tennis, fatto nuoto, calcetto e bicicletta. In tutte queste attività ho sempre verificato l’importanza dell’allenatore, di quel regista tra gli atleti che guida, suggerisce, stimola, insegna senza cattedre o lavagne, sorregge e svela i segreti dello sport di riferimento.
L’esperienza della Runner 451 Experience, nella splendida cornice di Cervia e con compagni leali e professionali, ha confermato quelle che già erano certezze, arricchendole di elementi nuovi e coinvolgenti.
In questa nuova avventura ho incontrato il grande coach, Simone Cellini, che ha saputo trasformare quella che era solo un’attività fisica in passione per la corsa con suggerimenti tecnici per bilanciare la forza fisica ed il senso del limite, lo stimolo della mente e lo slancio del corpo, il sacrificio e la soddisfazione di correre. Tutto in un perfetto equilibrio.
E il tutto su un palcoscenico allestito dalla natura: mare, sole, boschi e spiaggia in cui lo sport ed il relax si sono coniugati magicamente. Ci si può rilassare e riposare, svuotare la mente e potenziare il corpo, senza riempire, solo con il riposo, un tempo che diventa vuoto se lo si spende oziando sotto il sole.
Un’avventura da ripetere al più presto!