SMART WORKING? “UNITI DA RUNNER 451 TRAINING”
Non rinunciare alla forza della tua squadra
Runner 451 è il portale di servizi per i runner e di servizi di formazione e welfare destinati alle aziende . Per le aziende che applicano la modalità di lavoro di smart working in modo continuativo ha creato il servizio “Uniti da Runner 451 Training”. Uniti da Runner 451 Training è il servizio che si ripropone di creare un momento ludico e di contatto virtuale tra i dipendenti dell’azienda, in un contesto in cui gli unici momenti di contatto sono per lo più determinati da motivi di carattere professionale.
Conservare e fortificare il senso di squadra e il capitale umano, uno dei pilastri del successo di un’azienda, diventa fondamentale nel momento in cui i membri del team sono distanti e non possono coltivare la socialità del luogo di lavoro, il confronto diretto, l’intesa, che solo la vicinanza fisica può garantire.
Il senso di appartenenza all’azienda, il riconoscersi nell’azienda stessa passa da attività che fanno sentire uniti e anche dall’attenzione che l’azienda ripone nei suoi collaboratori.
Smart working punti di attenzione
Lo Smart working non è semplicemente (o non dovrebbe essere) trasferire l’ufficio sul tavolo della cucina. Si tratta di una forma di prestazione lavorativa in cui si responsabilizzano maggiormente i dipendenti, misurati più sugli obiettivi e le attività svolte, che sull’orario effettivo della prestazione. Ci sono dei risvolti positivi, organizzativi, di risparmio, dei punti che toccano la fiducia verso i collaboratori, che va dimostrata e di delega verso i “capi” che dovrebbero esercitare forme di controllo più leggere, responsabilizzando la squadra, dando obiettivi e scadenze, senza opprimere con continue “call” per placare la propria ansia da controllo. Allo stesso tempo i risultati aziendali, l’erogazione dei servizi, la qualità del lavoro va garantita e tutti i membri del team si devono dimostrare rigorosi, permettere uno scambio con chi guida la squadra, anche se fuori dalle pareti aziendali.
Ci sono alcuni punti di attenzione, uno di questi tocca proprio il senso di team. Chi applica lo smart working da tempo con alcuni giorni alla settimana ha sicuramente visto un impatto positivo sulla propria azienda. Chi (soprattutto ora in tempi di Covid19) lo ha dovuto applicare 7/7 deve porre attenzione al far “sentire l’azienda” nella squadra, non dando per scontato che i collaboratori a casa stanno per forza meglio: chi è sempre solo/a, chi deve riuscire a lavorare con i bambini a casa, chi è stato costretto in pochi metri quadri, chi fatica ad organizzare il proprio lavoro a distanza, chi ha avuto problemi di organizzazione del tempo, non riuscendo a creare una separazione tra lavoro e famiglia, negli spazi e negli orari, peggiorando la sua situazione di stress.
Uniti da Runner 451 Training
“Uniti da Runner 451 Training” nasce proprio seguendo queste riflessioni. Momenti di incontro “virtuali” con un gruppo di colleghi di un’azienda, sessioni dedicati al benessere, interattivi, alla portata di tutti, volte a migliorare l’aspetto psicofisico dei partecipanti, in cui vengono inserite piccole attività di team building. Divertimento, sport, in cui non serve attrezzatura, ma solo un collegamento web e materiale già presente in casa.
Un progetto che farà sentire i membri della squadra più vicini, li farà stare in contatto non solo per lunghissime call aziendali, ma per divertirsi, sfogarsi. Un progetto che farà percepire ai singoli collaboratori l’attenzione che l’azienda ha per loro.
Non solo work out, ma giochi, interazione, divertimento.
Se vuoi saperne di più contattaci
Siamo una Società giovane, composta da persone motivate ed energiche che stanno amalgamandosi in squadra. Per facilitare e renderci consapevoli in questo processo, sentivamo la necessità di sperimentarci in un contesto diverso dalla quotidianità. E la giornata di team building con Simone è stata fisicamente intensa, ma mentalmente rigenerante! Abbiamo colto alcuni aspetti chiave per la costruzione del team che sicuramente ci serviranno. W il lavoro di squadra e grazie Simone per il tuo supporto!