A LAVORO DI CORSA!
A LAVORO DI CORSA
La richiesta di presenza dello sport nella vita aziendale è sempre più forte e questo lo dimostrano diverse ricerche che potete trovare nella pagina che riassume tutte le soluzioni per il Welfare Aziendale.
Andare di corsa (o camminando) a lavoro in un paese come il nostro è ancora un tabù. Eppure in un paese in cui il numero di chi pratica, almeno saltuariamente, il running è di circa 7 milioni, non dovrebbe essere così difficile. Il luogo di lavoro è il posto in cui si spende più tempo durante la giornata da svegli e il lavoro, inteso come significato generale, è ciò che ci occupa più tempo in assoluto, considerando quanto sia difficile staccare. Tante persone devono rinunciare alle proprie passioni sportive per l’impossibilità di conciliare i tempi tra lavoro, famiglia e appunto sport. Altri dovrebbero allenarsi a orari assurdi. E se utilizzassimo il tempo per recarci al luogo di lavoro per fare sport? O se troppo distanti una parte del percorso?
Facile a dirsi, più difficile a farsi, serve il sostegno dell’azienda, gli strumenti e un po’ di organizzazione. Runner 451 nel suo pacchetto di soluzioni di welfare per le aziende è disponibile a fornire consulenze e strumenti alle aziende in questo senso. Vediamo intanto i vantaggi dell’andare a lavoro di corsa
A lavoro di corsa – i vantaggi
I vantaggi per i lavoratori e per l’azienda sono molteplici
Vantaggi per lavoratori
- Non rinunciare alla corsa e recupero “tempo di vita”
- Meno stress per traffico e parcheggio
- Riduzione dello stress post lavoro facendo attività fisica
- Migliore forma fisica e un approccio più energico al lavoro
Vantaggi per le aziende
- Aumento dell’ingaggio dei lavoratori verso un’azienda attenta alle esigenze dei lavoratori
- Riduzione dell’assenteismo
- Aumento produttività
- Aumento dello spirito di squadra dato dalla condivisione di un’attività e dalla possibilità di creare gruppi di corsa
- Ritorno di immagine: immagine attenta ai propri collaboratori e all’ambiente
Da sottolineare l’impatto green dell’operazione, oggi più che mai una tematica importante.
Come attivare a lavoro di corsa
Ad oggi, nella stragrande maggioranza dei casi, i lavoratori che si recano a lavoro di corsa lo fanno autonomamente trovando soluzioni individuali, facendo ulteriori sacrifici. Con pochi accorgimenti l’azienda potrebbe rendere più facile la vita di questi e dei colleghi che ancora non lo fanno perché non supportati.
Non è una cosa attivabile dalla sera alla mattina, è necessario considerare alcuni aspetti, legati alla logistica, agli orari flessibili, ai percorsi e anche a non abbandonare chi magari è un neofita del running e necessita di strumenti. Senza dubbio è un’attività su base volontaria, ma che può avere importanti “risvolti contagiosi” dati dall’entusiasmo dei primi colleghi che intraprenderanno il pendolarismo di corsa!
Per questo Runner 451 è disponibile ad un incontro conoscitivo e una valutazione della fattibilità del progetto.
Al progetto “A lavoro di corsa” si affiancano le altre attività di welfare aziendale proposte da Runner 451, che possono essere integrati o considerati autonomamente. Inoltre dai un’occhiata anche all’offerta di team building e team experience!
Per maggiori informazioni contattaci da questo modulo
Siamo una Società giovane, composta da persone motivate ed energiche che stanno amalgamandosi in squadra. Per facilitare e renderci consapevoli in questo processo, sentivamo la necessità di sperimentarci in un contesto diverso dalla quotidianità. E la giornata di team building con Simone è stata fisicamente intensa, ma mentalmente rigenerante! Abbiamo colto alcuni aspetti chiave per la costruzione del team che sicuramente ci serviranno. W il lavoro di squadra e grazie Simone per il tuo supporto!