STAR BENE CON LA CORSA, MANGIA COME CORRI!
Chi corre per dimagrire
Detto questo spesso si incontrano “nuovi runner”, che in realtà sono ancora jogger , iniziare a correre a maggio per provare all’ultimo minuto a preparare la prova costume. Spesso poi sono coperti come a febbraio, credendo che sudando perderanno peso più velocemente, non sapendo invece che
- uno non funzionerà,
- due una sudorazione eccessiva può solo far male o quantomeno provocare un raffreddore fuoristagione.
Senza parlare degli infortuni…
…che rischiano perchè si improvvisano correndo con scarpe da ginnastica qualunque, spesso esagerano nei km,ecc..
Infine , se non seguiti da esperti, coniugano in modo sbagliato alimentazione e corsa. Anche qui due categorie di errore:
1- Corro e faccio la fame non integrando abbastanza: perdo peso, ma oltre a massa grassa perdo massa magra e muscolo con conseguenze negative di salute, rischio infortuni, conseguenze negative estetiche (dimagrisco ma divento”molle”) e infine, nel caso tornassi a fare meno sport e a rimangiare di più, recupero con gli interessi i kg persi.
A volte poi c’è chi molla perchè dopo 2 settimane dall’inizio dell’attività sportiva perchè nota un aumento di peso: non mollate, l’aumento è dato da un aumento di massa muscolare, a parità di volume i muscoli pesano di più del grasso.
Simone
Runner 451
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici