STRESS DA RIENTRO: CORRI E ABBATTILO COSI !
Tornati dalle ferie, come ripartire al meglio
non fatelo l’ultima sera delle ferie, aspettate l’ultimo momento.
Priorità e non urgenze
Una delle cose che crea più stress è la disorganizzazione, il fatto che la nostra agenda sia comandata da altri e il farsi travolgere da ciò che ci aspetta al rientro.
Il primo giorno dedicatelo a smaltire il lavoro accumulato. Credo che lo sappiate bene, la frase da usare, con chiunque vi contatterà, è: “Guarda sto smaltendo un sacco di richieste che ho trovato al rientro, sicuro che capirai, ti ricontatto io il….” e date una data eo un orario, comandate la vostra agenda. Fatelo, ma con i vostri tempi e scegliendo prima di tutto le priorità. Ordinate le mail non per data, ma per mittente, questo perchè prima di tutto saprete sicuramente di chi sono le mail più importanti e di chi no e in più se qualcuno vi ha inviato più mail, recuperete tempo rispondendo con una mail unica.
Fissate, se vi è possibile, le nuove vacanze. I sogni sono quelli che ci permettono di andare avanti
La corsa
- Potete riprendere la regolarità degli allenamenti prima delle ferie oppure strutturare in maniera diversa. Cercate nuovi metodi, un impegno che mentalmente vi stimoli, un allenatore. Insomma non siate passivi
- Il primo allenamento che fate deve essere super impegnativo. Stancatevi, un allenamento di ripetute, di tanti km, ad alte intensità. Liberati più endorfine possibili e non date la possibilità allo stress di battervi.
- A fine allenamento, dopo qualche ora, premiatevi, un gelato, una birra, una bella cena. Coccolatevi.
Raccontatemi cosa fate per stare meglio e buone corse!
Runner 451
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici