LE STRATEGIE PER FARE AL MEGLIO LA TUA GARA
Consigli e strategie per correre al meglio la gara
Che tu debba correre una maratona, una mezza maratona, un trail, una gara di 10 km, una 5 km o qualsiasi altro impegno di corsa, ci sono dei punti fermi che bisogna che tu conosca molto bene, per non vanificare tanti mesi di allenamento.
Una gara inizia mesi prima della partenza, con la preparazione e l’allenamento e ciò che è molto importante è ovviamente seguire una preparazione adeguata. Ma se è vero che senza colonne portanti non si può fare bene è nei dettagli che si fa la differenza.
L’obiettivo di una gara
Che tu corra per essere finisher, per fare il tuo personal best o che corra per un posto sul podio, il tuo primo obiettivo deve essere quello che su una distanza data (la gara), ad un intensità data (il tuo passo gara che avrai maturato e studiato durante la preparazione) la fatica arrivi il più tardi possibile, possibilmente dopo il traguardo. Gli sport di resistenza si risolvono nel fare in modo che la fatica, che fa parte del gioco, non sia così ampia da romperci tutti i piani, mandarci in crisi, per non farci raggiungere i nostri obiettivi.
Strategia e consigli per vincere la tua gara
Per questo ho raccolto in questo video tanti consigli di condotta gara e legati ad aspetti mentali per aiutarti a vincere la tua gara. Ti consiglio di vedere più volte questo video, anche il giorno prima della gara. Puoi anche ascoltarlo mentre corri (non importa vedere la mia faccia) per aiutarti ad immedesimarti ancora di più sulla gara.
Non dimenticare poi di inviarlo ai tuoi amici (magari non a quelli che vuoi battere).
Buona visione!
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici