Corri più a lungo senza stancarti
Correre più km senza far (troppa) fatica
Correre più km senza far fatica è il sogno di qualsiasi runner, di qualsiasi livello. Che tu voglia fare la tua prima maratona, ma anche solo un’ora di corsa, oppure che tu voglia fare i tuoi personali, correre più km senza stancarsi troppo, che significa allenarsi nel modo giusto e conoscere tutti gli accorgimenti per affrontare allenamenti e gare più lunghe nel modo giusto, è una delle priorità.
I tuoi lunghi un’esperienza eccezionale
Il lungo, che sia un lungo lento o un lavoro più specifico, è un allenamento fondamentale, per qualsiasi distanza tu stia preparando. Riuscire a correre per tante ore, tanti km, senza distruggersi, rendendolo un’esperienza piena di soddisfazione, piacere ed utile per l’allenamento stesso è fondamentale, oltre che alla base della corsa.
Per riuscirci bisogna curare tanti aspetti, sia nell’allenamento stesso, sia in tutta la programmazione degli allenamenti. Nessun allenamento si può considerare singolarmente, riuscire a correre tanti km senza stancarsi è legato a tutta la programmazione.
Gli aspetti principali per correre tanto tempo senza far fatica
Nel video qui di seguito, che ti consiglio di guardare subito, ho raccolto i consigli per correre al meglio i lunghi e in generale per riuscire a correre tanti km senza stancarsi.
Ci sono tanti aspetti che devi curare, sia nella preparazione del lungo, sia durante l’allenamento, sia nella preparazione settimanale.
Alcuni consigli per rendere i tuoi lunghi un’esperienza eccezionale
Come avrai potuto apprezzare nel video gli aspetti che devi curare per i lunghi sono diversi:
- L’intensità corretta e la programmazione dell’allenamento stesso, che non deve essere improvvisato
- I parametri dell’allenamento
- L’idratazione e integrazione
- La gestione dell’ansia
- La motivazione
- La programmazione di tutti gli allenamenti e la metodologia giusta
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici