CORRERE DA SOLI O IN GRUPPO
Allenarsi da soli o in gruppo
Correre da soli o in gruppo? Una domanda che spesso ricevo da molti runner, che da una parte non vogliono rinunciare alle corse con gli amici (escluso il periodo pandemico 2020), ma dall’altra si rendono conto che a volte la seduta di allenamento non va come pensavano. I runner meno esperti non hanno sempre la sensibilità nel comprendere se si stanno allenando al meglio (a volte anche chi ha decenni di anzianità di corsa), non è una colpa, ad ognuno il suo mestiere. Certo che allenarsi ad intensità non proprie, troppo alte o troppo basse, ha dei rischi.
Da una parte quindi allenarsi in gruppo può essere più divertente, ma non allenante o non allenante nel modo corretto e può portare a diversi rischi, tra cui quello di infortunarsi. Dall’altra allenarsi da soli non è sempre semplice, soprattutto se devo affrontare allenamenti molto lunghi o molto intensi, anche se poi l’allenamento in solitudine ha una componente di adattamento mentale senza eguale.
Quindi cosa fare? Vediamo nel video di 5 minuti che ho preparato per voi. Buona visione!
Ogni settimana escono nuovi video consigli di Runner 451 se non te ne vuoi perdere nemmeno uno iscriviti al Canale YouTube cliccando qui.
Simone
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici