Calcola il tuo tempo di gara di corsa
Calcolare il tuo tempo di gara, il tuo passo di gara e di allenamento da un’ultima gara fatta? Prova con questo calcolatore!
Calcola il tuo tempo di gara
Prevedere il tuo tempo di gara? Puoi farlo con questo format. Se hai corso da poco una gara, inserisci la distanza e il tempo conseguito, poi inserisci la distanza su cui vuoi prevederlo e il gioco è fatto.
Si tratta del calcolo dalla formula di Riegel. Ovviamente ha dei limiti: se ad esempio vuoi stimare il tempo in maratona da una 10km, dovresti presuppore di avere una preparazione idonea per la maratona, i volumi. Inoltre la formula non conosce come e quanto ti sei allenato/a e gli eventuali stato di forma, ma anche di meteo della gara. Però può essere molto utile per stimare i tempi dei vari lavori in allenamento.
Buona gara!
Dati Conosciuti
Calcola Predizione
Tempo Previsto
Come Funziona
Inserisci l'ultimo tempo conseguito in gara, specificando la distanza e il tempo. Poi inserisci la distanza per cui vuoi calcolare il tempo previsto.
Avvertenza
Il calcolatore utilizza la formula di Riegel, utilizzate il passo come un'indicazione, ma non tiene conto dello stato di allenamento e delle condizioni di gara e dell'atleta.
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici