I 3 PILASTRI FONDAMENTALI PER RAGGIUNGERE I TUOI RISULTATI
I 3 pilastri per raggiungere i risultati nella corsa
Raggiungere gli obiettivi nella corsa, in questo articolo corredato di video esplicativo, da ascoltare dall’inizio alle fine, vedremo come il runner amatoriale, ma in definitiva lo sportivo debba lavorare su diversi aspetti per raggiungere i propri obiettivi, curare i dettagli, lasciando il divertimento sempre al primo posto, il che non significa non fare le cose con metodo e avere la consapevolezza di ciò che serve per stare bene e ricevere le soddisfazioni ricercate.
Gli obiettivi nella corsa
Con risultati non si intende semplicemente vincere, ma si fa riferimento ad un ampio spettro di situazioni: l’obiettivo potrebbe essere correre per la prima volta una certa distanza, la ricerca del benessere, come ovviamente il miglioramento del proprio personal best e si, perchè no, vincere o andare a premio. Importante è fissare un arrivo per sapere quale strada percorrere e come ogni bravo viaggiatore mettere nel proprio zaino tutto l’occorrente e prepararsi per ogni imprevisto.
Lo schema dei 3 pilastri fondamentali per raggiungere i risultati
In cima all’articolo è possibile vedere lo schema dei tre pilastri, di Runner 451. Nel video viene spiegato nel dettaglio come funziona lo schema, cosa è necessario fare ed è presente anche un evoluzione dello schema.
Quello che si evince subito è come sia necessario avere basi solide rappresentate da motivazione, salute, un contesto favorevole (o la capacità di adattarsi al meglio ad esso) e strumenti adatti. Di come i 3 pilastri, rappresentati dall’allenamento (nel video verrà spiegato quali allenamenti) dal recupero (attivo e passivo) e dall’alimentazione (e integrazione), debbano crescere insieme, per fare in modo che la condizione arrivi più in alto possibile e sia stabile, perchè anche i risultati lo siano e di come ogni pilastro si regga anche grazie agli altri due, un sistema fluido e solido al contempo dove ogni componente non può fare a meno dell’altro, altrimenti perde la sua stabilità.
Buona visione!
Simone
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici
Ogni riproduzione del presente articolo e schema è vietata
Simone Cellini
Creatore di Runner 451, allenatore running, laureato in Scienze motorie, laureato magistrale in scienze politiche – sociologia, Master EMBA, preparatore atletico
#Runner451 #Runnerconsapevoliefelici